rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Di Placido (Cambiamo): "Quanti agenti di Polizia Locale sono al lavoro?"

Il consigliere comunale della lista civica Cambiamo presenta un'interrogazione

Un'Interrogazione sulle presenze del personale di Polizia Locale sul territorio cesenate in questi giorni di pandemia. A presentarla è Luigi Di Placido, consigliere comunale della lista civica Cambiamo che, "per far luce su alcune notizie relative ad un presunto dimezzamento degli agenti di Polizia Locale attualmente al lavoro in città".

"La pandemia in corso - scrive Di Placido - ci impone la massima attenzione e rispetto verso le istituzioni tutte, sia centrali che locali. Allo sforzo immane del personale sanitario si affianca quello di tutti coloro che garantiscono i servizi ritenuti essenziali, nonché il rispetto delle regole e delle ordinanze. In questo contesto l’attività della Polizia Locale si inserisce come elemento importante nella salvaguardia della salute pubblica. Leggendo gli organi di stampa, tuttavia, sembra che la presenza ad oggi in forma operativa di personale di Polizia Locale sia dimezzato".

Per questo il consigliere di Cambiamo chiede di conoscere "il numero del personale di Polizia Locale assente per singola giustificazione; il numero del personale di Polizia Locale in smart working da remoto e le funzioni svolte per macro categoria; se sono state prese disposizioni, e quali, per ridurre il carico amministrativo d’ufficio, al fine di rilasciare in strada il maggior numero possibile di agenti per le attività di controllo e sorveglianza; la durata prevista ad oggi delle assenze in corso; i dati giornalieri di assenze/presenze dal 1 febbraio al 30 marzo; il numero attuale di pattuglie presenti sul territorio quotidianamente e i relativi orari dei turni". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Di Placido (Cambiamo): "Quanti agenti di Polizia Locale sono al lavoro?"

CesenaToday è in caricamento