rotate-mobile
Politica

"Dalla stampa attacchi vili", Gozi di dimette dal suo incarico nel governo francese

Il politico cesenate: "Le rivelazioni di stampa hanno come unico intento quello di minare il mio impegno e le mie nuove attività professionali"

"Da lunedì scorso, sono nuovamente oggetto di rivelazioni di stampa che hanno come unico intento quello di minare il mio impegno e le mie nuove attività professionali. Per questa ragione ho preso la decisione di dimettermi dalla mia funzione di incaricato di missione presso il primo ministro della Francia per evitare qualsiasi strumentalizzazione politica, vista anche l'attuale situazione europea". È quanto ha scritto in una nota Sandro Gozi, politico cesenate di 51 anni, ex sottosegretario agli Affari europei dei governi Renzi e Gentiloni.

Le dimissioni di Gozi dal governo di Edouard Philippe arrivano dopo le rivelazioni di stampa di Le Monde e del Times of Malta, secondo cui l'ex sottosegretario agli Affari europei dei governi Renzi e Gentiloni oltre che con il governo francese aveva in essere dei contratti consulenza anche con primo ministro maltese Joseph Muscat.

"Poiché non intendo vedere minata l'integrità della mia carriera e il mio impegno costantemente sfidato da vili attacchi senza essere in grado di difendermi completamente, ho scelto di dimettermi per riguadagnare la piena libertà di parola e rispondere alle strumentali accuse che mi vengono rivolte", ha spiegato Gozi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Dalla stampa attacchi vili", Gozi di dimette dal suo incarico nel governo francese

CesenaToday è in caricamento