rotate-mobile
Politica

CRC, il M5S organizza un incontro per le azioni in difesa degli azionisti

"Perché la fondazione Crc Cesena, per tutelare gli azionisti, deve votare contro il bilancio 2015": è il titolo dell'incontro pubblico organizzato dal M5S di Cesena"

“Perché la fondazione Crc Cesena, per tutelare gli azionisti, deve votare contro il bilancio 2015”: è il titolo dell'incontro pubblico organizzato dal M5S di Cesena. I pentastellati sono alla caccia dei responsabili: “Diverse sono le domande che gli azionisti e i cittadini si stanno ponendo sulla questione della svalutazione azionaria della Cassa di Risparmio. Com'è possibile che nell'arco di un paio d'anni siano spariti 500 milioni di euro? Chi ha preso le decisioni, e perché? Chi non ha fatto i dovuti controlli?  Che ruolo hanno avuto Consigli d'Amministrazione della CRC e della Fondazione, il Consiglio Generale e i soci della Fondazione? C'è un piano per espropriare gli azionisti e prendere possesso della banca? Cosa succederà al tessuto economico del territorio col passaggio di proprietà?”

Per rispondere a queste domande e per individuare le iniziative più opportune da intraprendere per difendere la città e gli azionisti, il Movimento 5 Stelle Cesena incontra gli azionisti, gli obbligazionisti, i dipendenti e i clienti della banca, i gruppi politici, l'associazionismo, le famiglie, gli imprenditori del comprensorio e tutte le persone interessate Mercoledì alle 20,30 presso il Palazzo del Ridotto. Insieme ai consiglieri comunali Capponcini, Guiduzzi, Iacovella e Rosso del M5S Cesena, saranno presenti Marco della Luna, avvocato ed autore di diverse pubblicazioni sul tema bancario e Daniele Pesco, deputato del M5S, membro della Commissione Finanze ed esperto di banche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CRC, il M5S organizza un incontro per le azioni in difesa degli azionisti

CesenaToday è in caricamento