Rinnovato il Consiglio provinciale, tutti gli eletti. Ma l'affluenza alle urne è bassa

Bassa l'affluenza al seggio, che vedeva chiamati a votare sindaci e consiglieri comunali dei 30 Comuni del territorio

Rinnovato il consiglio provinciale di Forlì-Cesena. Bassa l'affluenza al seggio, che vedeva chiamati a votare sindaci e consiglieri comunali dei 30 Comuni del territorio. L'affluenza al seggio di Piazza Morgagni, aperto sabato dalle 8 alle 20, si è fermata al 60,98%. Domenica mattina il presidente dell'Ufficio Elettorale aha effettuato la proclamazione degli eletti. Alla Lista 1 “Territorio cesenate” (che ha riportato 24727 voti ponderati) sono stati attribuiti 4 seggi ed eletti i consiglieri Davide Ceccaroni, Maria Laura Moretti, Matteo Gozzoli e Monica Rossi.
Monica.

Alla Lista 2 “La Provincia di Forlì-Cesena per la Romagna” (che ha riportato 23353 voti ponderati) sono stati attribuiti 4 seggi: ad essere eletti Lina Amormino, Marco Catalano Marco, Daniel Casadei e Daniele Avolio. Alla Lista 3 “Territorio forlivese in Provincia” (che ha riportato 25844 voti ponderati) sono stati attribuiti 4 seggi ed eletti i consiglieri Daniele Valbonesi, Valentina Ancarani, Giorgio Frassineti e Lorena Batani.

"Voglio congratularmi con i consiglieri riconfermati e con i neoeletti - afferma il presidente della Provincia, Gabriele Antonio Fratto -. A breve provvederò alla convocazione del nuovo Consiglio, molti compiti impegnativi ci attendono, nella prospettiva che possa essere ripristinata la piena autonomia organizzativa e finanziaria della Provincia al fine di erogare adeguati servizi ai cittadini, garantendo in primo luogo la sicurezza di strade e scuole. Sono convinto che su questi temi il nuovo Consiglio provinciale non farà mancare il suo contributo, tanto da continuare il lavoro proficuo iniziato con il precedente Consiglio, che voglio ringraziare".

Commenta Gozzoli: "Vorrei ringraziare tutti i consiglieri comunali e i Sindaci del territorio cesenate che votandomi mi hanno riconfermato come consigliere provinciale. Come per il biennio passato mi metterò a disposizione del territorio per rappresentare in provincia le istanze e i bisogni del nostro territorio con un occhio particolare alle strade, alle scuole e alla valorizzazione turistica del nostro territorio insieme alla Destinazione Turistica Romagna".

Potrebbe interessarti

  • Borghi di Romagna: i 4 più belli

  • 13 utilizzi del bicarbonato di sodio che ancora non conoscete

  • Pesciolini della carta: cosa sono e come liberarsene

  • Meduse: verità e falsi miti su come rimediare alle loro punture

I più letti della settimana

  • Tragico incidente in via Dismano: quattro morti, tra loro due fratelli minori

  • Dopo la strage di via Dismano un altro dramma stradale: un morto e tre feriti in uno scontro frontale

  • Schianto alla rotonda, auto travolge un corridore: è grave. La Polizia Locale lancia un appello sui social

  • "Riportata in vita dai medici col mio bimbo in grembo", la storia di Annalisa

  • Scene da panico a Valverde: colpisce un taxi e due auto e prova a scappare, arrestato

  • In tanti in Piazza della Libertà per Scamarcio: "Onorato di essere qui"

Torna su
CesenaToday è in caricamento