rotate-mobile
Politica

Torna a riunirsi il consiglio comunale: si discuterà di asili, edilizia e altro

Fra i punti all’ordine del giorno, l’approvazione della convenzione per l’affidamento del servizio di tesoreria nel quinquennio 2017-2021

Il Consiglio comunale di Cesena torna a riunirsi giovedì pomeriggio subito dopo la cerimonia di commemorazione del 72° anniversario della liberazione della città malatestiana, avvenuta il 20 ottobre 1944. Come di consueto, nella prima sessione di lavoro verrà data risposta alle interpellanze: due quelle in programma. Una è stata proposta da Marco Casali di Libera Cesena e solleva il tema della mancanza di servizi essenziali nella frazione di Casalbono. La seconda interpellanza a cui si darà risposta è quella della consigliera del Movimento 5 Stelle  Natascia Guiduzzi sulla situazione delle scuole materne statali.

La seconda sessione di lavoro si aprirà intorno alle ore 16,30. Fra i punti all’ordine del giorno, l’approvazione della convenzione per l’affidamento del servizio di tesoreria nel quinquennio 2017-2021, la riduzione del capitale sociale di Serinar, la concessione del nulla osta alla Polisportiva Martorano per la costruzione di una tribuna, la convenzione tra il Comune di Cesena e l’Unione Valle Savio per la gestione associata del servizio sismica e di, limitatamente al Comune di Montiano, di quella per le funzioni in materia di edilizia ed urbanistica. La seduta si chiuderà con il dibattito su due mozioni, entrambe proposte dal Pd. La prima è relativa agli indirizzi per il bando di gara per l’affidamento del servizio raccolta e gestione rifiuti e spazzamento strade, la seconda riguarda lo status delle famiglie cesenati. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna a riunirsi il consiglio comunale: si discuterà di asili, edilizia e altro

CesenaToday è in caricamento