rotate-mobile
Politica

Il Documento Unico di Programmazione 2017-2019 al centro del Consiglio comunale

Fra i punti all’ordine del giorno, l’accorpamento al demanio stradale di terreni utilizzati ad uso pubblico, ininterrottamente da oltre vent'anni e l’approvazione del Documento Unico di Programmazione (Dup) per gli anni 2017-2018-2019

Il Consiglio comunale di Cesena riprende i lavori dopo la pausa estiva, riunendosi giovedì alle15. Come di consueto, nella prima sessione di lavoro verrà data risposta alle interpellanze: cinque quelle in programma. Due sono state proposte da Marco Casali di Libera Cesena: la prima riguarda la delibera con la quale, l11 luglio scorso, la Giunta comunale ha stabilito un ricorso in appello presso il Tribunale di Forlì,  la seconda fa riferimento all’episodio che ha visto aggredito un agente della polizia municipale lo scorso 29 agosto.

La terza interpellanza a cui si darà risposta è quella del consigliere Gilberto Zoffoli circa la vulnerabilità degli edifici pubblici. Completano il quadro le due interpellanze presentate da Vittorio Valletta di Cesena Siamo Noi, relative, rispettivamente,  alla realizzazione della cassa di laminazione del Rio Marano e alle politiche di promozione della pratica sportiva e al fondo di sostegno allo sport per famiglie a disagio economico.

La seconda sessione di lavoro si aprirà intorno alle 16. Fra i punti all’ordine del giorno, l’accorpamento al demanio stradale di terreni utilizzati ad uso pubblico, ininterrottamente da oltre vent'anni e l’approvazione del Documento Unico di Programmazione (Dup) per gli anni 2017-2018-2019. La seduta si chiuderà con il dibattito su due mozioni, entrambe proposte da Libera Cesena. La prima è relativa alla richiesta di un parcheggio temporaneo in supplenza al parcheggio di "Madonna della Neve", la seconda riguarda il miglioramento sismico degli edifici pubblici e privati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Documento Unico di Programmazione 2017-2019 al centro del Consiglio comunale

CesenaToday è in caricamento