Fabrizio Landi è il nuovo segretario del Pd cesenate

La fase congressuale per eleggere il nuovo segretario di federazione del PD cesenate è terminata. E’ stato eletto Fabrizio Landi, con un totale di 885 voti, pari al 57%, contro i 676, pari al 43%, ottenuti da Enzo Baldazzi

La fase congressuale per eleggere il nuovo segretario di federazione del PD cesenate è terminata. E’ stato eletto Fabrizio Landi, con un totale di 885 voti, pari al 57%, contro i 676, pari al 43%, ottenuti da Enzo Baldazzi. Hanno partecipato in totale 1585 iscritti, pari al 52% degli aventi diritto. I delegati eletti, già approvati dalla commissione provinciale, sono 102 nelle liste di Landi, 78 nelle liste di Baldazzi.

Mercoledì il Palazzo del Turismo di Cesenatico si riunirà alle ore 20.45 la nuova assemblea territoriale, costituita dai 180 delegati eletti nei Circoli e dai 39 aventidiritto (parlamentari, consiglieri e sindaci). Lunedì si sono tenuti gli ultimi congressi. Al circolo Cesena Oltresavio, Baldazzi ha ottenuto 22 preferenze, pari al 23%, Fabrizio Landi 73 preferenze, pari al 77%. E’ stato eletto segretario del circolo Enrico Panzavolta.

A Cesena Ravennate Baldazzi 13 voti, 41%, Landi 19 voti, 59%. Segretario di circolo Giuseppe Merloni. A Cesena Rubicone Baldazzi 10 voti, 43%, Landi 13 voti, 57%. Per la guida del Circolo si è scelto un triumvirato, costituito da Andrea Faedi, Silvia Sacchetti, Loris Babbini. A San Mauro Pascoli Baldazzi 48 voti, 64%, Landi 27 voti, 36%. Segretario di circolo Daniele Tedaldi.

Conclusa quella territoriale, si apre ora la fase nazionale del congresso. Dall’11 al 15 novembre, in tutti i circoli, si terranno le assemblee degli iscritti per la selezione dei candidati a segretario nazionale che saranno ammessi alle primarie dell’8 dicembre. I comitati a sostegno dei candidati ne presenteranno le proposte politico-programmatiche. Nei prossimi giorni, sul sito www.pdcesena.it, saranno disponibili i riferimenti dei comitati–indirizzi mail e referenti, e l’elenco delle assemblee nei circoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La notte trasgressiva a tre col transessuale finisce a sassate: nei guai coppia di fidanzati

  • Vinse 500mila euro al gratta e vinci, ora apre un'osteria "come quelle di una volta"

  • Operazione incredibile al "Bufalini": musicista operato al cervello mentre suona il pianoforte

  • Savio in piena, frane in collina ed allagamenti in riviera: il maltempo fa paura

  • La colpisce con lo specchietto mentre cammina sul ciglio della via Emilia: anziana ferita

  • Scirocco e alta marea a Cesenatico, gli stabilimenti spariscono. "Acqua in strada a Valverde"

Torna su
CesenaToday è in caricamento