Fabrizio Landi è il nuovo segretario del Pd cesenate

La fase congressuale per eleggere il nuovo segretario di federazione del PD cesenate è terminata. E’ stato eletto Fabrizio Landi, con un totale di 885 voti, pari al 57%, contro i 676, pari al 43%, ottenuti da Enzo Baldazzi

La fase congressuale per eleggere il nuovo segretario di federazione del PD cesenate è terminata. E’ stato eletto Fabrizio Landi, con un totale di 885 voti, pari al 57%, contro i 676, pari al 43%, ottenuti da Enzo Baldazzi. Hanno partecipato in totale 1585 iscritti, pari al 52% degli aventi diritto. I delegati eletti, già approvati dalla commissione provinciale, sono 102 nelle liste di Landi, 78 nelle liste di Baldazzi.

Mercoledì il Palazzo del Turismo di Cesenatico si riunirà alle ore 20.45 la nuova assemblea territoriale, costituita dai 180 delegati eletti nei Circoli e dai 39 aventidiritto (parlamentari, consiglieri e sindaci). Lunedì si sono tenuti gli ultimi congressi. Al circolo Cesena Oltresavio, Baldazzi ha ottenuto 22 preferenze, pari al 23%, Fabrizio Landi 73 preferenze, pari al 77%. E’ stato eletto segretario del circolo Enrico Panzavolta.

A Cesena Ravennate Baldazzi 13 voti, 41%, Landi 19 voti, 59%. Segretario di circolo Giuseppe Merloni. A Cesena Rubicone Baldazzi 10 voti, 43%, Landi 13 voti, 57%. Per la guida del Circolo si è scelto un triumvirato, costituito da Andrea Faedi, Silvia Sacchetti, Loris Babbini. A San Mauro Pascoli Baldazzi 48 voti, 64%, Landi 27 voti, 36%. Segretario di circolo Daniele Tedaldi.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Conclusa quella territoriale, si apre ora la fase nazionale del congresso. Dall’11 al 15 novembre, in tutti i circoli, si terranno le assemblee degli iscritti per la selezione dei candidati a segretario nazionale che saranno ammessi alle primarie dell’8 dicembre. I comitati a sostegno dei candidati ne presenteranno le proposte politico-programmatiche. Nei prossimi giorni, sul sito www.pdcesena.it, saranno disponibili i riferimenti dei comitati–indirizzi mail e referenti, e l’elenco delle assemblee nei circoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Stoppati dal lockdown, ora possono partire: "Abbiamo fatto anche gli artigiani per il nostro locale"

  • Addio a Tinin Mantegazza, "Cesenatico perde un artista e un creativo incredibile"

  • Coronavirus, un nuovo caso di positività: quelli totali da inizio emergenza sono 783

  • Covid-19, un nuovo caso a Cesena, in regione il 74% dei malati ha sconfitto il virus

  • Il bollettino sul virus, un nuovo caso a Cesena. I tamponi certificano altri 21 guariti

  • Rifornivano di droga le piazze del Cesenate, la Polizia blocca la banda di pusher: 4 arresti

Torna su
CesenaToday è in caricamento