rotate-mobile
Politica

Congresso Pd, "Enzo Baldazzi ed il trionfo di arrivare secondi"

Quanto è avvenuto in queste settimane nella vita del Partito Democratico del territorio cesenate rappresenta la più bella esperienza dalla sua fondazione nel 2007

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CesenaToday

Quanto è avvenuto in queste settimane nella vita del Partito Democratico del territorio cesenate rappresenta la più bella esperienza dalla sua fondazione nel 2007. Un congresso vero, fatto di discussione, dibattiti ed impegno di tantissima gente, ha portato ad eleggere il nostro nuovo segretario a cui facciamo gli auguri di buon lavoro assicurandogli, fin d'ora, che non lo lasceremo solo e saremo quotidianamente al suo fianco per condividere le scelte del partito per la vita del nostro territorio. Vogliamo però rimarcare il risultato eccezionale che un lavoro incredibile, fatto di attivismo ed entusiasmo vero, ha prodotto portando alla fine ad un grande riconoscimento per Enzo Baldazzi.

Un congresso, infatti, che sembrava dover rappresentare un formale plebiscito, si è trasformato grazie alla sua proposta che ha saputo aggregare sensibilità diverse in un momento di politica vera fatta tra la gente. Il suo risultato, nettamente positivo e superiore alle aspettative, è stato il premio alla volontà degli iscritti del territorio, nonchè ai tanti simpatizzanti che hanno deciso di aderire al PD, di avere finalmente un partito non più rinchiuso nel palazzo ma aperto e capace di andare a confrontarsi fra le gente, nel territorio, là dove si vive e si lavora; la dove si sperimentano le difficoltà di ogni giorno e si tocca con mano cosa ci si attende da chi è chiamato a scegliere per tutti.

Enzo con le donne, gli uomini e i tanti giovani che si sono fortemente impegnati in tutto il territorio puntando su di lui, sono stati capaci di andare fra la gente ad ascoltarla. Per questo è stato premiato da un risultato così lusinghiero e con la sua affermazione ha vinto un'idea di partito capace di accogliere posizioni diverse, di dare ad esse spazio, ascolto e confronto. Un'affermazione superiore ad ogni aspettativa, se la si rapporta al fatto che tutto l'apparato organizzativo del partito ha puntato altrove e che, nonostante questo, tanti nuovi segretari di circolo si sono affermati sulla scia della sua proposta.

Il PD adesso è più forte e può lavorare con maggior slancio al futuro del territorio ed alle prossime scadenze elettorali; un partito che non sarà più monodiretto e che saprà ancor meglio interpretare i bisogni della comunità raccogliendo consenso anche al di fuori del suo tradizionale elettorato.

PD CESENA CAMBIA VERSO
COMITATI ENZO BALDAZZI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Congresso Pd, "Enzo Baldazzi ed il trionfo di arrivare secondi"

CesenaToday è in caricamento