Congresso Pd, parte anche a Cesena la sfida per il nuovo segretario nazionale

“Dobbiamo affrontare questo congresso - afferma il segretario territoriale Pd Fabrizio Landi - come un momento in cui iscritti, ma anche simpatizzanti e delusi, si mettono in gioco"

Lunedì alle 20.45 nella Sala Convegni Cac (Via Calcinaro 1450, Cesena) si terrà l’assemblea territoriale del Partito Democratico cesenate aperta a tutti gli iscritti. Sarà l’occasione per approfondire e dibattere sulle linee programmatiche avanzate dai candidati a Segretario nazionale che si sfideranno alle Primarie del 3 marzo prossimo. A presentare le mozioni dei 6 candidati saranno Anna Ascani (mozione Giacchetti), Marco Lombardo (mozione Martina), Francesco Boccia (mozione Boccia), Elisabetta Gualmini (mozione Zingaretti), Dario Corallo (mozione Corallo), Niccolò Nanni (mozione Saladino). Dovrà essere questo anche il momento per riflettere e discutere apertamente sul futuro del PD e sul ruolo che il Partito vuole avere nell’Italia di oggi e di domani, anche alla luce della recente approvazione della manovra finanziaria, che prevede più tasse, meno investimenti e mette seriamente a rischio la crescita nel nostro Paese.

Il congresso del Partito Democratico si articolerà in due fasi: dal 9 al 23 gennaio si terranno le Convenzioni nei circoli (sul sito del Pd Cesena http://www.pdcesena.it è possibile trovare l’elenco completo), in cui potranno votare gli oltre 2000 iscritti del partito cesenate e dove verranno scelti i tre candidati che si sfideranno per la carica di segretario nazionale alle primarie del 3 marzo, che saranno invece aperte a tutti. “Dobbiamo affrontare questo congresso - afferma il segretario territoriale Pd Fabrizio Landi - come un momento in cui iscritti, ma anche simpatizzanti e delusi, si mettono in gioco per aprire una nuova fase del partito. Abbiamo bisogno di riconquistare la fiducia nella società e per far ciò è necessario un congresso che non sia una disputa tra nomi, ma un confronto costruttivo su temi ed idee.”

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    E45 chiusa, disperati gli imprenditori: "Perdiamo mille euro al giorno e molti chiuderanno"

  • Cronaca

    E45, Lucchi e Baccini chiedono un incontro al Ministro Di Maio: "Servono ammortizzatori sociali ed aiuti"

  • Cronaca

    Coi carabinieri alla porta e tenta la fuga dal retro, ma gli va male. Aveva anche eroina: arrestato

  • Cronaca

    Camion, chiusa al traffico la provinciale "Mandrioli: con la E45 interrotta i tir sono senza alternative

I più letti della settimana

  • E45, come cambia la viabilità col sequestro del viadotto: tutti i percorsi suggeriti

  • Le strade del cesenate invase da una numerosa colonia di ratti

  • Traffico bloccato sulla Secante per una serie di incidenti

  • E45 senza viabilità alternativa, la vecchia statale è abbandonata da 21 anni: l'abbiamo percorsa

  • Meteo, il Cesenate nella morsa del freddo e della neve: attesi fiocchi abbondanti in collina

  • A 19 anni dalla sua scomparsa una sentenza per Manuela Teverini: 20 anni all'ex marito

Torna su
CesenaToday è in caricamento