rotate-mobile
Politica

Parlamentari locali, Confartigianato cesenate avvia il confronto permanente

Sabato alle 10.30 si terrà l’incontro sempre nella sede di Confartigianato con i parlamentari locali eletti per il Movimento 5 Stelle

Un confronto organico, permanente e in itinere con i parlamentari locali. Confartigianato Federimpresa Cesena, oltre tremila imprese associate, lo avvia con una prima batteria di incontri. Venerdì alle 11 alla sede di Confartigianato in via Alpi si terrà quello con i parlamentari rappresentanti di centro destra. Saranno presenti all'incontro Simona Vietina e Jacopo Morrone (Camera), Antonio Barboni (Senato).

Sabato alle 10.30 si terrà l’incontro sempre nella sede di Confartigianato con i parlamentari locali eletti per il Movimento 5 Stelle: Giulia Sarti, Carlo De Girolamo (Camera), Marco Croatti (Senato), che verranno accompagnati dal consigliere regionale Andrea Bertani e ai Consiglieri comunali. Lunedì 23 aprile alle 13 seguirà l’incontro con il parlamentare Marco Di Maio (Pd, Camera).
Interverranno agli incontri  il Gruppo di Presidenza e il segretario di Confartigianato cesenate Stefano Bernacci.

“Non è stato eletto alcun parlamentare cesenate, ma vi sono quelli di riferimento del territorio provinciale e romagnolo con i quali stabiliremo il dialogo.Con questi incontri avvieremo quel confronto permanente con i parlamentari locali che avevano annunciato durante gli incontri con i candidati in campagna elettorale  - rimarca il Gruppo di Presidenza formato da Stefano Ruffilli, Marcello Grassi e Lorena Fantozzi -. Al centro del confronto riproporremo il decalogo di proposte di Confartigianato “Per tornare a crescere” e la sottolineatura che è fondamentale un nuovo approccio politico verso le piccole imprese soprattutto attraverso provvedimenti su fisco, burocrazia, politiche incentivanti che vengano calibrati su quella taglia e non su taglia extralarge volta a privilegiare l'esiguo 2% di grandi imprese strutturate, rispetto al 98% della spina dorsale produttiva del paese.  Nell'incontro con i parlamentari ribadiremo l’importanza del metodo di lavoro e Confartigianato intende creare un collegamento organico tra parlamentari del territorio e organizzazioni economiche di rappresentanza che funzioni a cadenza periodica in itinere per tutto l'arco del mandato”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parlamentari locali, Confartigianato cesenate avvia il confronto permanente

CesenaToday è in caricamento