rotate-mobile
Politica

Code interminabili al passaggio a livello del Ponte del Gatto

Chiediamo al Sindaco di convocare i responsabili delle Ferrovie dello Stato affinché una buona volta si trovi una soluzione a quello che appare essere agli occhi di molti come un perdurante abuso nei confronti degli utenti della strada.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CesenaToday

La gestione del passaggio a livello ubicato presso il Ponte del Gatto continua a suscitare i più vivi malumori di cittadini e turisti. Si tratta di una problematica che perdura da molti anni ma che apparentemente nessuna amministrazione comunale presente e passata ha mai sentito il dovere di affrontare. Le sbarre del passaggio a livello vengono abbassate troppo presto rispetto al momento nel quale transita effettivamente il treno.

Questa anomalia produce code interminabili sia di motocicli e automezzi che, soprattutto nel corso della bella stagione, di biciclette le quali, non sapendo dove sostare, arrivano a bloccare il normale transito degli autoveicoli attraverso via Cecchini. Ciò che suscita lo sconcerto generale è che le sbarre vengano chiuse prima che il treno giunga in stazione quando questo proviene da direzione Ravenna.

In particolare d'estate il sole a picco e i gas di scarico di auto e motocicli risultano assolutamente deleteri per anziani e bambini i quali, a piedi o in bicicletta, sono costretti a sostare a lungo in questa "atmosfera" in attesa che passi un treno spesso semivuoto. Chiediamo pertanto al Sindaco di convocare i responsabili delle Ferrovie dello Stato affinché una buona volta si trovi una soluzione a quello che appare essere agli occhi di molti come un perdurante abuso nei confronti degli utenti della strada se non una vera e propria violenza posta ai danni della libera circolazione stradale della città di Cesenatico.

Axel Famiglini
Segretario comunale del P.L.I. Cesenatico

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Code interminabili al passaggio a livello del Ponte del Gatto

CesenaToday è in caricamento