rotate-mobile
Politica

Cna, i candidati accolgono le proposte e si mettono in posa per la foto di gruppo

Appuntamento davanti alla sede Cna di Cesena, per i candidati di Bagno di Romagna, Cesena e Mercato Saraceno

I candidati sindaco di Bagno di Romagna, Cesena e Mercato Saraceno hanno accolto con favore l’invito per una foto di gruppo davanti alla sede Cna di Cesena in Piazza Sciascia. L’appuntamento ha concluso il ciclo di su tutto il territorio dell’area per far conoscere ai candidati le proposte di CNA a favore delle imprese, proposte che sono state apprezzate e condivise con la firma da parte dei candidati dell’Impegno per le imprese.

L’appuntamento per la foto di gruppo è stata anche l’occasione per augurare in bocca al lupo a tutti i candidati, da parte del presidente e responsabile di CNA Cesena Val Savio, rispettivamente Sandro Siboni e Piergiorgio Matassoni, oltre che del direttore generale di CNA Forlì-Cesena Franco Napolitano; in conclusione un brindisi augurale che ha sciolto un po’ la tensione della campagna elettorale.
Ecco in sintesi le proposte di Cna:  "Per le politiche sovra comunali: occorrono strategie condivise, omogeneità delle tariffe e dei regolamenti, ma anche percorsi di fusione tra comuni e infrastrutture materiali e immateriali. In materia di fisco, CNA chiede di ridurre le aliquote IMU per gli immobili di natura strumentale, una tassa di soggiorno omogenea destinata in toto allo sviluppo turistico, uno scadenzario comune per il pagamento dei tributi locali. Mettere in campo azioni che riducano al minimo i tempi e la burocrazia, quali un libro unico in ambito sovracomunale per ogni settore (es. urbanistica, regolamenti di igiene, ambiente, ecc...) o la preferenza per autocertificazione e pratiche in via telematica"
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cna, i candidati accolgono le proposte e si mettono in posa per la foto di gruppo

CesenaToday è in caricamento