rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica Cesenatico

"Città delle Colonie" a Cesenatico, la Provincia accelera

L’assessore alla Pianificazione territoriale Maurizio Castagnoli ha dato informativa al Consiglio Provinciale sull’accordo di programma tra Provincia e Comune di Cesenatico per il PRU “Città delle Colonie”

L’assessore alla Pianificazione territoriale Maurizio Castagnoli ha dato informativa al Consiglio Provinciale sull’accordo di programma tra Provincia e Comune di Cesenatico per il PRU “Città delle Colonie”: “Abbiamo ritenuto di anticiparlo al massimo, anche se non sono pronte ad una serie di condizioni e il nostro assenso è condizionato al verificarsi di alcune condizioni. L’accelerazione è collegata alle incertezze sul futuro delle Province".

"Quando si parla di accordi di programma, vale a dire accordi con privati, le conseguenze dei ritardi possono essere disastrose - agguinge Castagnoli -. Non abbiamo voluto, come Giunta Provinciale, far correre questo rischio al Comune di Cesenatico, dal momento che viene ritenuto strategico questo grande progetto di riqualificazione di tutta l’area nord di Cesenatico. Non mancano, però, le questioni che a nostro parere vanno ancora ben considerate: i parcheggi e il verde, la volumetria complessiva dei fabbricati, le opere pubbliche escluse dagli standard di urbanizzazione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Città delle Colonie" a Cesenatico, la Provincia accelera

CesenaToday è in caricamento