rotate-mobile
Politica

Chiusura tribunale, i Liberaldemocratici: "Vogliamo vederci chiaro"

I Liberaldemocratici impersonati dai consiglieri Luigi di Placido e Paolo Montesi interrogano il consiglio comunale sul versante della sede distaccata del tribunale di Cesena. Una branca di quello di Forlì che rischia la chiusura a tutti gli effetti in un'ottica di risparmio dei costi

I Liberaldemocratici impersonati dai consiglieri Luigi di Placido e Paolo Montesi interrogano il consiglio comunale sul versante della sede distaccata del tribunale di Cesena. Una branca di quello di Forlì che rischia la chiusura a tutti gli effetti in un'ottica di risparmio dei costi.

I due consiglieri chiedono all'amministrazione quali siano le verifiche effettuate dall’Amministrazione Comunale sulla effettiva veridicità di tali affermazioni e quali azioni siano state intraprese dall’Amministrazione Comunale a difesa del Tribunale, una volta verificata la sussistenza delle medesime affermazioni.

Alle richieste si aggiunge anche l'entità del costo di affitto della struttura che ospita il Tribunale e se non ritenga opportuno convocare una seduta della competente Commissione Consiliare, invitando una rappresentanza dell’Ordine degli Avvocati, per approfondire tale delicata tematica.

"Riteniamo - spiega di Placido - che su tale vicenda vada fatta la massima chiarezza, con l'obiettivo di capire se ci saranno effettivi risparmi e di quale entità, a partire dal costo di affitto dei locali che attualmente ospitano la sede del Tribunale.
Proprio per questa esigenza di chiarezza, chiediamo al Sindaco di sapere quali siano state le verifiche effettuate in tal senso".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiusura tribunale, i Liberaldemocratici: "Vogliamo vederci chiaro"

CesenaToday è in caricamento