rotate-mobile
Politica Cesenatico

Cesenatico Servizi, Buda replica ai grillini: "Sparate accuse a vanvera"

Il sindaco di Cesenatico, Roberto Buda, replica duramente alle parole del consigliere comunale del Movimento 5 Stelle, Alberto Papperini, in merito alla vicenda del consulente nominato dal consiglio d'amministrazione di Cesenatico Servizi

Il sindaco di Cesenatico, Roberto Buda, replica duramente alle parole del consigliere comunale del Movimento 5 Stelle, Alberto Papperini, in merito alla vicenda del consulente nominato dal consiglio d'amministrazione di Cesenatico Servizi. Esordisce il primo cittadino cesenaticense: "Il Movimento 5 stelle, come ormai è noto a tutti, ogni tanto spara accuse a vanvera e spesso senza approfondire le notizie".

L'attività richiesta al dottor Berardi, consulente nominato dal cda di Cesenatico Servizi, è finalizzata a favorire una riorganizzazione della struttura operativa di Cesenatico Servizi così come previsto dall'accordo sindacale siglato in data 29 marzo 2012 - afferma Papperini -. Dal momento che Cesenatico Servizi è oggi un'azienda completamente diversa dall'originale Gesturist, è necessario valorizzare il capitale umano presente all'interno dell'azienda e quindi rendere il lavoro maggiormente efficiente. Come tutti sanno Gesturist prima aveva un Direttore Generale (ben stipendiato) che ora Cesenatico Servizi non ha più".

"Anche per questo abbiamo avuto la necessità di attuare una valutazione delle attuali competenze degli attuali lavoratori per comprendere quale fosse la migliore organizzazione per Cesenatico Servizi - continua il sindaco di Cesenatico -. Il dottor Berardi sta svolgendo tale attività in maniera del tutto imparziale, come si conviene in questi casi in cui spesso lo sguardo di un soggetto terzo aiuta a prendere indirizzi maggiormente funzionali allo scopo aziendale senza pregiudizi ne soluzioni precostituite".

"Per ciò che attiene lo specifico del suo lavoro, è da rimarcare che questo non implica un impiego full - time, ma semplicemente l'impegno di circa un giorno alla settimana fino a settembre, periodo in cui al cda di Cesenatico Servizi verrà fatta una proposta su eventuali modifiche da apportare in particolare per ciò che riguarda il regolamento interno e le modalità di gestione e trasmissione delle informazioni tra la struttura operativa ed il consiglio di amministrazione. Quindi, come sempre più spesso accade, il Movimento 5 stelle ha fatto tanto rumore per nulla", continua Buda.

Il sindaco spiega infatti che "questo incarico è infatti temporaneo, durerà fino a settembre 2013, e pertanto le ore saranno contenute non vi è pertanto spreco di denaro pubblico. Ribadisco che questo incarico si è reso necessario in quanto non esiste all’interno della società una figura in grado di riorganizzare la struttura operativa. Vorrei terminare chiedendo al Consigliere Papperini di portare maggiore rispetto dei lavoratori di Cesenatico Servizi che con grande dedizione stanno portando avanti questa nuova avventura ed in particolare vorrei fare un plauso alle ragazze dell’ufficio amministrativo".

"Tante volte sono capitato in sede, ad ogni ora del giorno, e le ho sempre trovate sui loro pc a lavorare sodo - prosegue Buda -. Anche loro infatti stanno cercano di svolgere il loro lavoro nel migliore dei modi con passione, onestà, dedizione e affrontano quotidianamente problemi spesso complessi che riguardano la realtà di Cesenatico, che coinvolgono  sia la normativa pubblica che gli obblighi del diritto privato, gestendo un’eredità articolata, derivante dalla scissione, operando con lo scopo di offrire alla nostra città il miglior servizio possibile in un ottica di efficienza e miglioramento continuo. Vorrei anche precisare che nessuna impiegata amministrativa percepisce stipendi che sfiorano i 100.000 euro come viene riportato nel comunicato del Movimento 5 stelle".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesenatico Servizi, Buda replica ai grillini: "Sparate accuse a vanvera"

CesenaToday è in caricamento