rotate-mobile
Politica Cesenatico

Cesenatico, protezione delle colonie feline: il M5S esprime apprezzamento

"Avevamo sollevato alcuni problemi in merito alle precedenti convenzioni e alla mancanza, ad esempio, di un servizio di assistenza per i gatti incidentati", esprimono i pentastellati

Il Movimento 5 stelle Cesenatico esprime "apprezzamento nei confronti dell’attenzione dimostrata dall’amministrazione verso gli animali del territorio e nello specifico i gatti randagi". "Avevamo sollevato alcuni problemi in merito alle precedenti convenzioni e alla mancanza, ad esempio, di un servizio di assistenza per i gatti incidentati - esprimono i pentastellati -. In passato avevamo evidenziato alcune criticità e auspicato che l’amministrazione potesse avere la volontà per intervenire su questo tema molto sentito nel territorio".

"In quell’occasione ricordiamo che l’ex assessore Lina Amormino criticò le puntualizzazioni fatte, accusando il portavoce Giuliano Fattori di superficialità e mancanza di verifica dei documenti - chiosano dal Movimento 5 Stelle -. In realtà appare ora evidente che i documenti erano stati letti e approfonditi e si è voluto solo screditare gratuitamente il lavoro altrui. Con il bando pubblicato lo scorso novembre è lampante che il Comune di Cesenatico non aveva un servizio di assistenza per i gatti accidentati". 

"Auspichiamo che il sindaco Gozzoli tenga in considerazione la proposta del MoVimento 5 stelle di creare in futuro a Cesenatico un centro di recupero e di primo soccorso per gli animali abbandonati o incidentati e di istituire un ufficio comunale che si occupi della tutela dei diritti degli animali per dare un indirizzo chiaro e unitario con il fine di tutelare la dignità e il benessere degli animali d’affezione ma anche delle altre specie presenti sul territorio comunale", concludono i pentastellati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesenatico, protezione delle colonie feline: il M5S esprime apprezzamento

CesenaToday è in caricamento