rotate-mobile
Politica Cesenatico

Cesenatico, musica in teatro: "Per far ripartire l'Italia deve investire sulla cultura"

L’intervento sentito del sindaco Roberto Buda alla fine del concerto ha siglato la bellissima serata con una frase che tutti hanno condiviso: "Una delle possibilità concrete per far ripartire il nostro paese è investire sulla cultura, e l’Italia ha un immenso patrimonio artistico, sia umano che storico"

Sabato scorso si è svolto al teatro comunale di Cesenatico il concerto della presidenza del Consiglio Comunale. Anche in questa edizione, la quinta,  Angelo Soragni J. ha presentato il suo percorso dedicato all’Opera, dedicando alla cittadinanza un prezioso evento culturale.  L’orchestra dell’Ass.Cult.GanEden, diretta dal Maestro Jacopo Rivani, interpretando  brillantemente il programma musicale che prevedeva autori come Mascagni e Puccini, ha incantato il pubblico presente impreziosendo il tutto con le voci uniche dei due cantanti lirici. Teatro gremito per questo appuntamento che ha raggiunto la quinta edizione, confermando l’indiscusso successo che ogni anno riscuote.

“Sono soddisfatto della risposta avuta dal pubblico, vedere e sentire l’entusiasmo delle persone che ascoltano i temi delle grandi opere teatrali mi ripagano dell’impegno dedicato a questo concerto, rispettando in maniera concreta il fondamento sul quale l’Associazione GanEden si basa - afferma Karsten Braghittoni, direttore artistico del Concerto -. Promuovere e riportare l’arte musicale in quei luoghi dove solitamente le grandi realtà artistiche non si esibiscono". L’intervento sentito del sindaco Roberto Buda alla fine del concerto ha siglato la bellissima serata con una frase che tutti hanno condiviso: "Una delle possibilità concrete per far ripartire il nostro paese è investire sulla cultura, e l’Italia ha un immenso patrimonio artistico, sia umano che storico. Non si può dire che questa amministrazione non abbia creduto in questo concetto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesenatico, musica in teatro: "Per far ripartire l'Italia deve investire sulla cultura"

CesenaToday è in caricamento