Cesenatico, il Pd Madonnina: "Per viabilità e differenziata mancano risposte"

Nei giorni scorsi si è riunito il Direttivo del Circolo del Partito Democratico del quartiere Madonnina – Santa Teresa. Tra i tanti temi esaminati durante la serata, hanno avuto particolare attenzione i problemi legati alla viabilità e alla raccolta differenziata

Nei giorni scorsi si è riunito il Direttivo del Circolo del Partito Democratico del quartiere Madonnina – Santa Teresa. Tra i tanti temi esaminati durante la serata, hanno avuto particolare attenzione i problemi legati alla viabilità e alla raccolta differenziata. "Per quanto riguarda la viabilità del quartiere, con particolare riferimento al senso unico di via Monte Cervino, è emerso il comportamento contraddittorio dell'assessore Giovannino Fattori, che un anno fa aveva preso la decisione di invertire il senso di marcia, poi dopo le proteste aveva fatto fare marcia indietro, e ora è tornato alla carica con le sue idee, mantenendo un atteggiamento autoritario (e non autorevole) nei confronti dei cittadini", affermano i coordinatori del Circolo PD Madonnina Federico Balestri e Giacomo Benaglia.

"Il tutto è accaduto senza spiegare le reali motivazioni legate all’ennesimo cambiamento di viabilità, messo in atto – tra l’altro – in una zona che non aveva dato problemi negli ultimi 15 anni mentre in passato si erano verificati incidenti, di cui uno mortale - aggiungono Balestri e Benaglia -. Sul tema della raccolta differenziata - proposta lanciata dall'assessore in assemblea di quartiere – è emersa l'inadeguatezza dell'assessore a rispondere alle domande arrivate dai cittadini sulle modalità della partenza della raccolta differenziata e sull’entità dell’aumento in bolletta. Non è emersa in modo netto se poi vi sia l’intenzione - da parte dell’amministrazione – di attivare la differenziata in tutto il territorio comunale che presenta alcune criticità soprattutto nella zona mare contraddistinta dal turismo. Il Partito Democratico è disponibile a parlare di differenziata, purché si affronti la questione con serietà e senza strumentalizzazioni".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Cesena usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Rischio temporali tra sabato e domenica, l'allerta meteo della Protezione civile

  • Paura in A14, un camion si ribalta sul fianco della carreggiata: perde la vita un cavallo

  • Tragico schianto in moto: perde la vita il sammaurese Andrea Novelli, presidente del Consorzio Agrario di Ancona

  • Paura in autostrada, il camion Hera prende fuoco: l'autista si rifugia nella corsia d'emergenza

  • Ancora un incidente, scontro frontale all'incrocio: il centauro finisce all'ospedale

  • Covid-19, il virus torna a farsi vedere: sono quattro i nuovi casi nel Cesenate

Torna su
CesenaToday è in caricamento