rotate-mobile
Politica Cesenatico / Via Monte Cervino

Cesenatico, il Pd Madonnina: "Per viabilità e differenziata mancano risposte"

Nei giorni scorsi si è riunito il Direttivo del Circolo del Partito Democratico del quartiere Madonnina – Santa Teresa. Tra i tanti temi esaminati durante la serata, hanno avuto particolare attenzione i problemi legati alla viabilità e alla raccolta differenziata

Nei giorni scorsi si è riunito il Direttivo del Circolo del Partito Democratico del quartiere Madonnina – Santa Teresa. Tra i tanti temi esaminati durante la serata, hanno avuto particolare attenzione i problemi legati alla viabilità e alla raccolta differenziata. "Per quanto riguarda la viabilità del quartiere, con particolare riferimento al senso unico di via Monte Cervino, è emerso il comportamento contraddittorio dell'assessore Giovannino Fattori, che un anno fa aveva preso la decisione di invertire il senso di marcia, poi dopo le proteste aveva fatto fare marcia indietro, e ora è tornato alla carica con le sue idee, mantenendo un atteggiamento autoritario (e non autorevole) nei confronti dei cittadini", affermano i coordinatori del Circolo PD Madonnina Federico Balestri e Giacomo Benaglia.

"Il tutto è accaduto senza spiegare le reali motivazioni legate all’ennesimo cambiamento di viabilità, messo in atto – tra l’altro – in una zona che non aveva dato problemi negli ultimi 15 anni mentre in passato si erano verificati incidenti, di cui uno mortale - aggiungono Balestri e Benaglia -. Sul tema della raccolta differenziata - proposta lanciata dall'assessore in assemblea di quartiere – è emersa l'inadeguatezza dell'assessore a rispondere alle domande arrivate dai cittadini sulle modalità della partenza della raccolta differenziata e sull’entità dell’aumento in bolletta. Non è emersa in modo netto se poi vi sia l’intenzione - da parte dell’amministrazione – di attivare la differenziata in tutto il territorio comunale che presenta alcune criticità soprattutto nella zona mare contraddistinta dal turismo. Il Partito Democratico è disponibile a parlare di differenziata, purché si affronti la questione con serietà e senza strumentalizzazioni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesenatico, il Pd Madonnina: "Per viabilità e differenziata mancano risposte"

CesenaToday è in caricamento