Cesenatico, il Pd interroga il sindaco sul 'Palavetro': "quanto è costato?"

"Durante le ultime festività natalizie in piazza Ciceruacchio è stata allestita una tensostruttura per ospitare iniziative commerciali ed eventi collegati alle festività", premette Matteo Gozzoli del Pd

Il "Palavetro" di Cesenatico al centro di un'interpellanza del Partito Democratico presentata dal capogruppo in consiglio comunale Matteo Gozzoli. "Durante le ultime festività natalizie in piazza Ciceruacchio è stata allestita una tensostruttura per ospitare iniziative commerciali ed eventi collegati alle festività - premette l'esponente democratico -. Abbiamo appreso che per la struttura - curata dagli operatori dell’Associazione Centro Storico Cesenatico che aderisce a Confcommercio – l’amministrazione comunale oltre a fornire il patrocinio ha elargito un contributo pari a 5mila euro".

Gozzoli ricorda che "la struttura ha suscitato polemiche in città, collegate all’impatto estetico della tensostruttura collocata all’inizio del porto canale; polemiche che hanno portato il Vicesindaco Vittorio Savini a dichiarare a mezzo stampa che per il 2014 tale struttura non avrà la stessa collocazione".

L'esponente del Pd chiede all'ammnistrazione comunale "quale sia stato l’onere complessivo sostenuto dall’amministrazione comunale per l’allestimento e la gestione del Palavetro" e "quali altri contributi – oltre ai 5.000 euro – siano stati assegnati dall’amministrazione per la gestione dell’iniziativa". Infine intende conoscere chi "abbia sostenuto il pagamento dei contributi locali. (Tassa occupazione suolo pubblico) e il costo delle utenze".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Pochi metri poi lo schianto, l'ultimo volo di Paolo: la passione smisurata per il deltaplano

  • Lastre di cemento si staccano dal cavalcavia e si forma un buco di un metro e mezzo: E45 chiusa

  • Lo schianto col deltaplano non gli dà scampo: uomo morto sul colpo

  • Incubo per una 11enne: entra in casa e si trova di fronte i ladri

  • Litiga con la madre e tenta il suicidio: 20enne salvato in extremis

  • Migliaia di uccelli sulla città, cinguettio assordante e auto bersagliate dal guano: la spiegazione del fenomeno

Torna su
CesenaToday è in caricamento