rotate-mobile
Politica Cesenatico

Cesenatico, il M5S sul complesso Santa Monica: "Parcheggi pubblici addio"

Il M5S presenterà un’interpellanza "per capire come si è proceduto a sottoscrivere un accordo integrativo di provvedimento, atto a cancellare i parcheggi pubblici inizialmente previsti nell’intervento del complesso immobiliare “Santa Monica”"

Il Movimento 5 stelle di Cesenatico, al prossimo Consiglio Comunale di mercoledì, presenterà un’interpellanza "per capire come si è proceduto a sottoscrivere un accordo integrativo di provvedimento, atto a cancellare i parcheggi pubblici inizialmente previsti nell’intervento del complesso immobiliare “Santa Monica”". Spiega il capogruppo Giuliano Fattori: "In base a quella convenzione, infatti, il vecchio proprietario era obbligato a realizzare un intervento su di un’area di oltre 1000 mq e a destinarla a parcheggio privato aperto al pubblico".

"Purtroppo, oggi, è vero che quell’area rappresenta un tratto caratteristico di Cesenatico, ma in senso negativo, stante l’evidente degrado in cui versa. Soprattutto, a destare preoccupazione nel MoVimento 5 Stelle, è la modalità con cui l’amministrazione Gozzoli sembra essersi attivata per favorire il nuovo potenziale proprietario prima ancora dell’acquisizione - prosegue l'esponente pentastellato -. Infatti, la delibera interviene a favore della Società Belvivere Srl  su un’ipotesi di progetto, permettendo di fatto la cancellazione di 1000 mq di parcheggi pubblici.

Ci chiediamo se esistono delle fidejussioni a garanzia della realizzazione del parcheggio e laddove vi siano, come mai ad oggi (e ancora una volta) il Comune non si è attivato per incassarle e realizzare il parcheggio - conclude Fattori -. Il MoVimento 5 Stelle, alla luce delle suesposte considerazioni, si chiede pertanto se l’amministrazione stia operando nell’interesse dei cittadini o se, come accaduto spesso in questi anni, si tratti di un’operazione riservata solo a taluni imprenditori, non rappresentando quindi un forte aiuto di cui potrebbero godere analoghe strutture alberghiere".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesenatico, il M5S sul complesso Santa Monica: "Parcheggi pubblici addio"

CesenaToday è in caricamento