rotate-mobile
Politica

Cesenatico, Idv: "Grave malfunzionamento agli idranti"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CesenaToday

Solamente dopo un disatro si ricorre ai ripari affinchè il problema non si riproponga e non fa eccezione l’incendio divampato domenica alla discoteca Kiss kiss e al ristorante Nevio. Gravissimo è stata l’impossibilità di utilizzare le manichette dell’acqua da parte dei Vigili del fuoco, fuori uso probabilmente per  usura nel  tempo e mancata manutenzione. Quello che mi chiedo è se si possa considerare la sicurezza dei cittadini un tema in secondo piano e inoltre mi interrogo su quali siano le  priorità di Buda. Probabilmente  è più attento a battibeccare con la sua giunta o a risolvere i problemi di qualche albergatore ( vedi il caso dei parcheggi in viale Torino).

Ci si attendeva dal Sindaco un maggiore attenzione nei confronti di chi gestiva e gestisce la manutenzione di attrezzature  (pompe acqua) poste nel territorio comunale, dopo che in campagna elettorale lui stesso aveva accusato la precedenza amministrazione di non vigilare su queste società.
Auspico che la città venga messa in sicurezza nel più breve tempo possibile senza aspettare "un altro evento”, cosa sarebbe potuto accadere se al posto di una discoteca vuota,  avesse preso fuoco un condominio o un hotel.

Tuttavia dando plauso a tutto il personale delle forze dell'ordine  e vigili del fuoco intervenuto,  auspico che si possa  intavolare un dibattito sulla possibilità di creare un vero distaccamento di vigili del fuoco nella nostra città, perché la distanza tra Cesena e Cesenatico non permette un’intervento immediato, come in alcuni casi sarebbe di vitale importanza. Ma vista la recente “poca attenzione” del Sindaco, non  presentadosi all’inaugurazione del Posto di Polizia estivo, dove era presente anche il Prefetto,  delegando un assessore, possa essere  emblematico di come Buda abbia a cuore la sicurezza e con quanto mordente si impegna a cercare di aumentarla. Infatti quest'anno il Posto estivo di Polizia rimarrà aperto quasi due mesi in meno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesenatico, Idv: "Grave malfunzionamento agli idranti"

CesenaToday è in caricamento