rotate-mobile
Politica Cesenatico

Cesenatico festeggia la Liberazione

Giovedì Cesenatico festeggia il 67esimo anniversario della Liberazione. “La ricorrenza deve rappresentare un momento di memoria e di riflessione", ha detto il sindaco Buda.

Giovedì Cesenatico festeggia il 67esimo anniversario della Liberazione. “La ricorrenza deve rappresentare un momento di memoria e di riflessione – ha affermato il sindaco cesenaticense Roberto Buda -. Credo che il compito nostro sia oggi quello di attivarci per rimuovere ogni forma di ostacolo che impedisca alle persone di vivere pacificamente e in condizioni di dignità. E’ necessario mettere al centro dei nostri proponimenti la persona, salvaguardando e favorendo  la piena realizzazione di tutte le sue dimensioni”.

“Dobbiamo dunque tendere alla tutela dei diritti umani, che consideriamo naturali, impegnandoci sia in ambito locale sia in contesti di maggiori dimensioni, favorendo con forza pari opportunità per ciascuno – ha aggiunto Buda -. La pacifica convivenza e la libertà rappresentano un bene che trascende confini e limiti territoriali. Dobbiamo guardare oltre il nostro particolare e allargare gli orizzonti, consci che ciò rappresenta una ricchezza a vantaggio delle generazioni presenti e future”.

PROGRAMMA

Ore 9,30 Una delegazione in rappresentanza delle forze politiche, sociali, combattentistiche e militari, con partenza dal Municipio, si recherà presso il cimitero cittadino ove verrà deposta una corona sulla stele che ricorda i Caduti Partigiani e celebrata una Santa Messa.

Ore 10,30 La delegazione si recherà a deporre corone di alloro a Ponte Ruffio e alla Rocca di Cesena.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesenatico festeggia la Liberazione

CesenaToday è in caricamento