rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica Cesenatico

Busto Mussolini, M5S: "Pezzi stampati per propaganda"

"Solleciatiamo l'amministrazione ad impegnare le energie per risolvere i problemi concreti della città piuttosto che dedicare il proprio impegno in questi atti propagandistici"

"La scelta di pubblicare una delibera di giunta con la quale l'amministrazione di Cesenatico si impegna a porre all'interno di uno spazio comunale il busto del duce il giorno successivo alla ricorrenza dell'olocausto, a nostro avviso è quantomeno irrispettoso e offensivo verso la memoria storica e culturale del nostro Paese". Scrive il M5S in una nota.

"L'amministrazione di Cesenatico si è interessata perché li ritiene patrimonio storico della cittadinanza al punto da pensare di collocarli in uno spazio museale comunale. In epoca fascista questi pezzi venivano stampati in maniera seriale, privi della benchè minima valenza artistica, al semplice fine propagandistico. Per questo non ci sembra plausibile la motivazione per cui la giunta di Cesenatico ne stia supportando l'installazione".

"Solleciatiamo l'amministrazione ad impegnare le energie per risolvere i problemi concreti della città piuttosto che dedicare il proprio impegno in questi atti propagandistici".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Busto Mussolini, M5S: "Pezzi stampati per propaganda"

CesenaToday è in caricamento