rotate-mobile
Politica Cesenatico

Cesenatico, strappo in Giunta: Buda 'silura' il vicesindaco

Strappo definitivo tra il sindaco Buda e il vicesindaco ad assessore Bruna Righi. Il primo cittadino, infatti, le ha revocato qualsiasi delega. Buda ha spiegato che "è venuta a mancare meno la fiducia"

Strappo definitivo tra il sindaco Roberto Buda e il vicesindaco ad assessore Bruna Righi. Il primo cittadino, infatti, le ha revocato qualsiasi delega. Buda ha spiegato che "tali incarichi (appunto di vicesindaco e assessore, ndr) sono fiduciari. Ed essendo venuta meno la fiducia politica nei confronti del Vicesindaco, a causa di voti contrari su alcune importanti delibere di Giunta e comportamenti non sempre in linea con gli indirizzi di maggioranza, mi trovo a dover prendere questa scelta condivisa da tutti gli altri partiti (Pdl, Lega, Udc)".

"Intendo però sottolineare fortemente - prosegue il sindaco - che da parte mia la sintonia, la stima e la collaborazione con il PRI restano immutate, essendo basate sul programma firmato e condiviso durante la campagna elettorale. I punti programmatici sollevati dal documento del PRI e ripreso a mezzo stampa sono pienamente condivisi e si sta lavorando alacremente per poterli raggiungere. Mi auguro di poter continuare a lavorare con il PRI per il bene della città condividendo la scelta del nuovo Assessore.”
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesenatico, strappo in Giunta: Buda 'silura' il vicesindaco

CesenaToday è in caricamento