rotate-mobile
Politica

TsunamiTour, Grillo: "Un referendum per il quartiere Novello!"

Grillo ha cavalcato lo Tsunami Tour fino a Cesena. Dopo Ravenna, il camper del M5S si è diretto verso l'entroterra per poi virare in riviera, a Rimini dove è atteso questa sera, sabato

Grillo ha cavalcato lo Tsunami Tour fino a Cesena. Dopo Ravenna, il camper del M5S si è diretto verso l'entroterra per poi virare in riviera, a Rimini dove è atteso questa sera, sabato. Niente Forlì, ma Grillo, da buon mattatore ha subito affrontato la questione. “Ci sono persone da Forlì? Dove sono?” ha detto ridendo non appena salito sul gazebo dei giardini pubblici. Ha parlato alla pancia dei circa 1500 presenti disposti a tutto tondo. Tanti i temi trattati dall'occupazione, al merito, al Monte dei Paschi di Siena con un appiglio sul territorio.

A Cesena avete 3500 appartamenti sfitti e ancora costruite?! - ha detto – Un progetto, quello del quartiere Novello, con il Monte dei Paschi e Caltagirone! Perchè a Cesena non si è fatto un referendum su come spendere il denaro pubbico?”. Applausi dal pubblico. Il comico genovese, a capo del Movimento, è stato padrone del palco e della scena. Per lui nessuna contestazione anche se ha fatto la sua entrata con poco meno di un'ora di ritardo finendo circa alle 17.45.

Tsunami Tour a Cesena

E' stato un comizio come ce lo si può aspettare da Grillo. Ironico, urlato; con un buon inizio di protesta, un crescendo di speranza 5 stelle e un finale misterioso. “Ne vedremo delle belle, ci sarà un finale col botto” ha detto con un ghigno. Poi spazio ai candidati alle stanze dei bottoni: Parlamento e Senato. “Quando entreremo lì – ha continuato Grillo – apriremo i Palazzi come delle scatolette di tonno”.

Beppe Grillo a Cesena (ph Mazza)

Per far sì che tutti potessero partecipare era presente anche una ragazza che traduceva in linguaggio Lis.

Va rilevato come proprio quando i candidati locali, quindi degli sconosciuti ai più, hanno preso la parola, la platea ha iniziato a diradarsi. E quando Grillo è sceso dal palco la calca era tutta per lui. Amedei, Salsi, Brunetti e Ghinelli non hanno avuto particolari resse sul cammino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

TsunamiTour, Grillo: "Un referendum per il quartiere Novello!"

CesenaToday è in caricamento