rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Le reazioni a caldo: tra preoccupazione (Pd) e euforia (M5S)

Lattuca (Pd) sarà il parlamentare più giovane d'Italia, ma la situazione politica non è delle più rosee. Guiduzzi (M5S) prepara le amministrative e lancia lo slogan: "Il giaguaro lo abbiamo smacchiato noi"

Enzo Lattuca è il ragazzo dei record. Con ogni probabilità sarà il parlamentare più giovane d'Italia. Per averne la conferma si tratta di aspettare una manciata di minuti. “Ma non è questa la cosa importante – ammette subito – perchè c'è preoccupazione, non sembra che ci siano le condizioni per governare”. Gli esiti delle elezioni non lo hanno soddisfatto e non lo nasconde. Molto candidamente ha detto che si aspettava il boom grillino anche a livello locale.

“Me lo aspettavo così alto – ha aggiunto – e mi aspettavo che avvenisse a spese del centro destra; la Lega scompare e il Pdl frana. In Italia invece non è avvenuta la stessa cosa”. "Amarezza" è il sentimento che prova accompagnato da una canzone che condivide sulla propria pagina facebook: "Non è tempo per noi".
Di tutt'altro umore Natascia Guiduzzi la consigliera del M5S si affila le unghie e punta al ballottaggio alle amministrative. Intanto ha già pronto lo slogan della giornata: “Il giaguaro lo abbiamo smacchiato noi”.

“Da domani saremo in campagna elettorale – ha aggiunto – e non faremo alleanze, ma siamo pronti a discutere sui contenuti perchè non siamo distruttivi ma costruttivi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le reazioni a caldo: tra preoccupazione (Pd) e euforia (M5S)

CesenaToday è in caricamento