rotate-mobile
Politica

#PrimarieCsx, tutto pronto per l'arrivo di Nichi Vendola

Portando in città il suo inconfondibile stile Nichi Vendola incontrerà i Cesenati domani, sabato alle 16.30, presso i Nuovi Giardini Pubblici di corso Garibaldi

Portando in città il suo inconfondibile stile, improntato alla difesa degli ultimi e dei beni comuni, Nichi Vendola incontrerà i Cesenati domani, sabato alle 16.30, presso i Nuovi Giardini Pubblici di corso Garibaldi. Come in tutte le realtà attraversate nel corso della campagna per le primarie, anche qui il candidato berrà solo acqua di rubinetto in vetro e sarà affiancato da un interprete dei segni per sordi, a ribadire da un lato il rifiuto di ogni forma di speculazione sull’acqua e dell’altro l’importanza di una comunicazione che sappia estendersi anche ai più deboli, a chi non può.

"Persino il luogo scelto dal Comitato Cesena per Vendola in occasione del comizio è riconducibile a un’idea di città più vivibile - si legge in una nota del comitato -, qualificata da zone sottratte al traffico stradale e restituite alla socialità. In questo contesto, Vendola tratterà alcuni degli argomenti più cari alla gente comune: il lavoro, la lotta al precariato, la promozione di politiche basate sui principi fondamentali della green economy, la solidarietà, la giustizia sociale e l’opposizione al liberismo che ha trascinato il paese e l’Europa in un baratro apparentemente senza fondo. A offrirgli qualche spunto di riflessione aggiuntivo saranno un lavoratore precario, uno studente ed alcuni esponenti del mondo culturale e intellettuale di Cesena, ansiosi di trovarsi faccia a faccia con il volto politico che più li rappresenta".

Nichi Vendola sarà accompagnato dal Coordinatore regionale di Sinistra Ecologia e Libertà, Giovanni Paglia, che resterà al suo fianco non soltanto a Cesena, ma anche nelle altre tappe del suo tour emiliano-romagnolo: Vendola sarà a Ferrara in tarda mattinata e, al termine dell’appuntamento cesenate, si recherà a Ravenna poi a Bologna.
In caso di maltempo l’iniziativa si svolgerà all’interno del Teatro Verdi. Per informazioni contattare il numero 347.5379022.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

#PrimarieCsx, tutto pronto per l'arrivo di Nichi Vendola

CesenaToday è in caricamento