rotate-mobile
Politica

Regionali, tutto pronto per le primarie del centrosinsitra di domenica 28 settembre

Nel territorio cesenate sono circa 500 i volontari che saranno impegnati a garantire il corretto funzionamento delle Primarie nei 48 seggi allestiti nel nostro territorio che resteranno aperti dalle ore 8 alle ore 20 di domenica 28 settembre

Al via la macchina delle Primarie del centrosinistra che si terranno domenica 28 settembre per eleggere il candidato del centrosinistra per la Presidenza della Regione Emilia Romagna. I candidati sono Roberto Balzani e Stefano Bonaccini. Nel territorio cesenate sono circa 500 i volontari che saranno impegnati a garantire il corretto funzionamento delle Primarie nei 48 seggi allestiti nel nostro territorio che resteranno aperti dalle ore 8 alle ore 20 di domenica 28 settembre.

La campagna di comunicazione, diretta al massimo contenimento dei costi, prevede l’affissione di manifesti, la realizzazione di un pieghevole informativo e di un sito internet dedicato alle Primarie www.ilpresidentelosceglitu.it. Il sito contiene tutti materiali di comunicazione, il regolamento delle primarie, il codice di autoregolamentazione dei candidati, l’elenco dei seggi allestiti in tutti i Comuni della Regione e tutte le informazioni utili.

Dove si vota: L'ELENCO DEI SEGGI

Chi può votare
L'età minima per votare è 16 anni. Possono votare i cittadini italiani, i cittadini dell'Unione Europea residenti nel territorio regionale, i cittadini di altri Paesi in possesso di regolare permesso di soggiorno e residenti nel territorio regionale. Gli studenti universitari e i lavoratori “fuori sede” possono votare nella città dove studiano e/o lavorano, ma devono preventivamente registrarsi entro il 25 settembre attraverso una delle seguenti modalità: online sul sito www.ilpresidentelosceglitu.it; recandosi presso la sede in viale Bovio 48 a Cesena; telefonando al n° 0547.21368

Come si vota
Si vota dalle 8 alle 20. E' necessario esibire un documento d'identità. Prima di ricevere la scheda elettorale sarà richiesto di sottoscrivere la dichiarazione di essere elettore/sostenitore del centrosinistra  e di riconoscersi nella sua proposta politico programmatica e di essere registrato nell’Albo degli elettori del centrosinistra. Deve essere versata una quota di almeno 2 euro a titolo di contributo alle spese per l’organizzazione delle Primarie e della campagna elettorale del centrosinistra. Il voto si esprime tracciando un unico segno sul nome del candidato a Presidente della Regione prescelto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali, tutto pronto per le primarie del centrosinsitra di domenica 28 settembre

CesenaToday è in caricamento