rotate-mobile
Politica

Il Pd lancia la sfida, il Movimento 5 Stelle accetterà?

Confronto pubblico sulle politiche per Cesena, partendo dall'analisi della prima metà della legislatura e guardando avanti verso il prossimo biennio

Il segretario comunale del PD di Cesena Enzo Lattuca, invita il consigliere comunale Natascia Guiduzzi e i consiglieri di Quartiere del Movimento 5 stelle cesenate, ad un confronto pubblico sulle politiche per Cesena, partendo dall’analisi della prima metà della legislatura e guardando avanti verso il prossimo biennio. “Da parte nostra non c’è solo curiosità verso l’esperienza politica del Movimento 5 stelle ma anche una particolare attenzione verso i temi programmatici di cui lo stesso Movimento si è fatto portatore sin dalla sua nascita”.

“Se è vero - continua la nota - che le cinque stelle rappresentano un impegno per l’energia pulita, l’acqua pubblica, internet libero, riduzione dei rifiuti, riciclaggio spinto, piste ciclabili e mobilità sostenibile, e altro ancora, la nostra volontà è quella di raccogliere la sfida su queste proposte e discutere insieme di come sono state declinate e potranno realizzarsi concretamente nella nostra Cesena. Per questo invitiamo i rappresentanti del Movimento 5 stelle cesenate a partecipare ad un confronto pubblico che ci piacerebbe ospitare nello spazio dibattiti della nostra Festa Democratica che si terrà a Sant’Egidio dal 29 giugno al 15 luglio”.

“Per noi la Festa è un momento fondamentale da molti punti di vista, perché ci consente di finanziare in maniera trasparente la nostra attività politica e di mantenere il gusto di vivere la politica come “stare insieme” e “fare insieme”. Ci piacerebbe davvero farne anche quest’anno, almeno per qualche sera, un’occasione di confronto aperto a tutti su questioni politiche e culturali che meritano attenzione anche nel periodo estivo “.

“Il Movimento 5 stelle rappresenta certamente la novità politica di questi anni caratterizzata da aspetti che riteniamo interessanti oltre che da approcci che possiamo non condividere. Ci farebbe davvero piacere la possibilità di un dibattito pubblico, magari moderato dai giornalisti della stampa locale, per confrontarci senza diffidenze reciproche sul futuro di Cesena, che è ciò che di più ci sta a cuore”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Pd lancia la sfida, il Movimento 5 Stelle accetterà?

CesenaToday è in caricamento