rotate-mobile
Politica

Per simbolo ha un cervello. E' il partito della Rivoluzione Culturale

E' stato fondato a Cesena. Obiettivo: "Annullamento del sistema politico attuale. Capovolgimento dei comportamenti degli attuali politici e della pubblica amministrazione"

C'è chi, in politica, abbonda di creatività, ma non di buon gusto. Alle prossime elezioni, in lizza potrebbero non esserci solo i “partitoni” che fanno abbondantemente parlare di sé per strategie elettorali, programmi, proposte o agende. Infatti c'è chi scarta queste proposte per fondare una propria realtà come il “Partito della Rivoluzione Culturale” fondato proprio a Cesena. La notizia è riportata sulle pagine web di Giornalettismo che pubblica anche il simbolo del partito: si tratta della riproduzione di un cervello, si presume umano.

Se il gusto decisamente lascia a desiderare, lo slogan è chiaro: “Pensa al tuo futuro”; su facebook, dove è pubblicato, oltre al simbolo anche il programma, si legge l'obiettivo del gruppo: “Annullamento del sistema politico attuale. Capovolgimento dei comportamenti degli attuali politici e della pubblica amministrazione”. Il fondatore è il dott. Consiglio Milantoni e, nonostante i toni, sembra faccia sul serio.

“Noi – si legge nel programma - ci rivolgiamo al Popolo italiano con un linguaggio semplice, concreto, fattivo, perché rifiutiamo il "politichese", i discorsi oceanici, inconcludenti, senza senso, tedianti e noiosi. […] Il "Partito della Rivoluzione Culturale" chiede il consenso di chi non ama i corruttori, i corrotti, le ruberie del denaro pubblico, lo spreco delle risorse pubbliche utilizzate per opere inutili”. Si rivolge inoltre a chi vuole la Magistratura libera dal potere esecutivo e a chi vuole l'uscita dall'area euro.

La pagina facebook conta 14 amici. Ancora troppo pochi per una rivoluzione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per simbolo ha un cervello. E' il partito della Rivoluzione Culturale

CesenaToday è in caricamento