rotate-mobile
Politica

Ferrini sfida il M5S: "Facciamo un confronto, le regole decidetele voi"

Sfida a 5 Stelle da parte del PRI di Luca Ferrini, che è capolista della lista repubblicana che sostiene il candidato sindaco del centro-destra Gilberto Zoffoli

Sfida a 5 Stelle da parte del PRI di Luca Ferrini, che è capolista della lista repubblicana che sostiene il candidato sindaco del centro-destra Gilberto Zoffoli. Un vero e proprio guanto di sfida: siano i 5 Stelle a definire le modalità del confronto, purché si parli di contenuti.

Lo scrive Luca Ferrini: “Personalmente ho letto in maniera approfondita il programma elaborato dal Movimento 5 Stelle per i prossimi cinque anni di Cesena. Ritengo sia un errore escludere o, peggio, ignorare il Movimento politico guidato dal consigliere comunale Natascia Guiduzzi, candidata a Sindaco, dal confronto sui temi del rinnovamento. Ho sempre ritenuto sbagliato il modo di confrontarsi con le altre forze politiche e con la stampa da parte dei cosiddetti 'grillini': isolarsi su un Aventino mediatico porta sicuramente voti ma non consente di creare confronti costruttivi”.

“Tuttavia il Pri, il mio partito, ha da sempre un motto: se le idee son buone, non importa chi le propone: esse vanno ascoltate e discusse! Ecco allora: nel programma elettorale per Cesena, i 5stelle hanno inserito idee condivisibili, per esempio in materia di tutela dell'agricoltura, altre discutibili, altre ancora assolutamente non condivisibili. Mi piacerebbe sfidare pubblicamente, nel luogo e come il Movimento riterrà giusto secondo le sue regole, i candidati 5Stelle ad un confronto nel merito dei temi che loro pongono come rilevanti per Cesena. Ciò, senza discutere di formalità o di visioni politiche, ma solo ed esclusivamente di cose da fare per la città”.

“Ovviamente vanno bene tutti i mezzi di diffusione desiderati, dallo streaming al dibattito con i cittadini, con o senza la presenza della stampa. Credo che un confronto 'aperto' come questo possa fare solo bene a Cesena e possa solo aiutare i soggetti politici a far meglio conoscere pregi e difetti dei rispettivi programmi. Aspettiamo risposte”, conclude Ferrini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferrini sfida il M5S: "Facciamo un confronto, le regole decidetele voi"

CesenaToday è in caricamento