rotate-mobile
Politica

Terremoto nel centrodestra, Angeli (PL): "Lista civica per contrastare Lucchi"

Osserva Angeli: "La lista civica svincolata dai partiti, che noi proponemmo già un anno fa, era l’unica soluzione possibile e logica per presentare una alternativa credibile alla candidatura del sindaco uscente Paolo Lucchi"

Terremoto nel centrodestra. Secondo Stefano Angeli, di Progetto Liberale, "la clamorosa rottura tra Forza Italia e NCD è il risultato finale di una fase di avvicinamento alle amministrative gestito in maniera catastrofica dai maggiorenti del centrodestra cesenate. I rifiuti brucianti di tanti potenziali candidati e l’attuale divisione persino sui metodi con cui individuare un candidato sono la conferma che la lista civica svincolata dai partiti, che noi proponemmo già un anno fa, era l’unica soluzione possibile e logica per presentare una alternativa credibile alla candidatura del sindaco uscente Paolo Lucchi".

"Chi rifiutò quella nostra proposta è oggi responsabile di questo disastro e ne pagherà salate le conseguenze nelle urne il prossimo Maggio - chiosa Angeli -. Dispiace vedere come improvvisazione ed incapacità politica stiano spingendo Cesena a dover scegliere tra il centrosinistra di Lucchi e il M5S di Grillo, lasciando una ampia fetta di popolazione senza una valida alternativa. C’è poi il dubbio, espresso in modo palese dal repubblicano Ferrini, che non si tratti solo di incapacità, ma che nel centrodestra cesenate ci sia chi volutamente faccia opera di sabotaggio per contrattare col centrosinistra posti di potere all’interno della nuova Ausl, accusa ancora non smentita da nessuno".

Secondo l'esponente di Progetto Liberale, è necessario "che tutti coloro che credono ancora una visione liberale, democratica e repubblicana della nostra città debbano prendere coraggio ed unire le forze, a costo di fare da soli, per creare una proposta nuova e veramente alternativa, lontana dalle beghe di partito che ormai interessano solo politicanti più o meno improvvisati".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto nel centrodestra, Angeli (PL): "Lista civica per contrastare Lucchi"

CesenaToday è in caricamento