Pri: "Su area vasta dubbi bipartisan"

Ferrini e di Placido intervengono in risposta all'intervista rilasciata dal Sindaco Lucchi a questo giornale nei giorni scorsi

I consiglieri del Pri, Ferrini e di Placido intervengono in risposta all'intervista rilasciata dal Sindaco Lucchi a questo giornale nei giorni scorsi. In una nota si legge: “Il sindaco di Cesena liquida come battuta la critica di Piero Gallina, che prevede il ritorno dei cancelli alla Barriera, tanto è autarchica e superba la gestione della politica cittadina. Ma la colpa non è solo del Sindaco. È il buona compagnia del Pdl, sulla carta suo principale oppositore, ma che ad esempio sull'aeroporto di Forlì ha sempre condiviso la miopia della Giunta Lucchi”.

Su Area Vasta piovono i dubbi bipartisan, solo perché la sanità è una pagnotta equamente spartita tra PD e Pdl, ed il privilegio va conservato in casa propria. Per il riscaldamento e il gas, ci arrangiamo da soli, perché siamo i più bravi. La Fiera di Rimini non va bene, perché noi a Cesena siamo i meglio della covata. Aumentiamo l'IMU al massimo, perché i nostri problemi ce li risolviamo da soli. Bella politica autarchica da tempi di oro alla Patria!”.

“E invece – continua di Placido - dovremmo parlare e condividere tante cose: la nuova via Emilia, l'aeroporto e la costa Adriatica, il polo del fresco, le fiere, i mercati, la sanità da riscrivere chiudendo doppioni a distanza di 10 Km, l'approvigionamento energetico per le imprese, il trasporto pubblico su scala romagnola”.

E soprattutto – concludono -: di solito sono gli altri a dirti che sei bravo. Se te lo dici sempre da solo, o sei cieco o pecchi di arroganza. Scelga il sindaco tra le due. E si tenga stretto i consigli dei repubblicani. Dentro e fuori dal PD".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La tragedia sullo scooter, riconosciute le salme di Donato e Asia: si cerca un testimone oculare

  • La tragedia sullo scooter, l'amore per la figlia e la passione per il Maggiolino: "Donato era solare e allegro"

  • Il 15enne positivo al virus, l'ansia serpeggia in città: partita la prima tranche di tamponi

  • Il 15enne positivo al virus, Spiaggia 23: "I dipendenti tutti negativi, trattati come appestati"

  • Grandine come piccole pesche, l'azienda agricola conta i danni: "Dopo 3 mesi chiusi non ci voleva"

  • Scongiurato il 'focolaio' a Cesena, il nuovo caso non collegato al 15enne: è uno straniero del Cas

Torna su
CesenaToday è in caricamento