rotate-mobile
Politica

Cattolici nel centrodestra: "Aiutare madri in difficoltà nel periodo della gravidanza"

Il movimento accoglie con favore la proposta dei Popolari per Cesena di realizzare un cimitero dei bimbi mai nati

"È un giusto dibattito quello che si è aperto a Cesena sul valore della vita umana e raccogliamo con favore la proposta dei Popolari che ci vede, su questo tema, in sintonia di intenti".  Lo dichiarano i Cattolici nel Centrodestra.

"Certo è doveroso ricordare come a Cesena esiste già chi dal 2013, con grande spirito di pietà, in accordo con la direzione dell'Ospedale, si occupa della sepoltura dei bimbi non nati, come l'associazione Papa Giovanni XXIII e il Movimento per la Vita per garantire alle madri e ai padri la possibilità di elaborare il lutto, per avere un luogo su cui piangere o portare un fiore". 

"La vera sfida semmai, - proseguono i Cattolici nel centrodestra - che rilanciamo a tutte le forze politiche, è costruire nella società civile una vera cultura della vita che abbia come asse portante la tutela della persona umana, dal suo concepimento fino al suo naturale spegnimento". 

"Nell’ambito del programma della coalizione di centrodestra, intendiamo dare sostegno a quelle associazioni e movimenti che si prefiggono di accompagnare, con vicinanza e concretezza, le madri in difficoltà nel periodo della gravidanza, proponendo una reale alternativa di speranza e di vita, contrastando quella 'cultura dello scarto' da cui papa Francesco spesso mette in guardia nei suoi appelli alla società civile".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cattolici nel centrodestra: "Aiutare madri in difficoltà nel periodo della gravidanza"

CesenaToday è in caricamento