Cassonetti traboccanti di rifiuti in centro, Possibile Cesena attacca il Comune

"Possibile Cesena" attacca l'amministrazione comunale in merito al progetto di attivare la raccolta itinerante dei rifiuti nel cuore della città

ella foto cassonetti in zona centro, vicino Piazza della Libertà

Cassonetti traboccanti di rifiuti in centro storico. E' la segnalazione di "Possibile Cesena", che attacca l'amministrazione comunale in merito al progetto di attivare la raccolta itinerante dei rifiuti nel cuore della città: "Al momento sarebbe sufficiente la raccolta". Prosegue il movimento: "Le ripetute e continue segnalazioni di cittadini virtuosi e indignati, sparse a macchia di leopardo su tutto il territorio comunale, dovrebbero essere un incentivo per l'amministrazione a far meglio e a pretendere, garantire e offrire un servizio migliore. Ma evidentemente c'è qualcosa che non funziona. Sarebbe interessante capire meglio chi raccoglie cosa e come, dove vi sono lacune e miglioramenti da apportare (ad esempio aumentare i passaggi della raccolta, aumentare la qualità del servizio, aumentare il numero dei cassonetti e delle isole ecologiche e tanto altro)".

Prosegue "Possibile Cesena": "Si é puntato su telecamere e su videosorveglianza in prossimità delle isole ecologiche e cassonetti come deterrente e per multare giustamente chi sbaglia, ma oltre al fare un po' "cassa" é evidente che la strategia non é servita a migliorare lo standard qualitativo". "Cassonetti traboccanti di rifiuti, bottiglie e siringhe (nei parchi e davanti alle scuole sono inaccettabili), sporcizia, erbacce e degrado non sono affatto decorosi, sono indecenti - conclude il movimento -. Prendersi cura della città é la cosa più difficile, tanto quello da fare, sempre meno risorse messe a disposizione da un Partito Democratico in difficoltà e in piena campagna elettorale. Cesena e i cesenati invece meritano di più (anche perché meno sembra oggettivamente impossibile) quindi rimbocchiamoci le maniche per cambiare strada".

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cadavere in avanzata decomposizione ritrovato in una scarpata stradale

  • Vaga seminuda per strada in stato confusionale, la Polizia Locale risolve il 'mistero'

  • Soccorso in stato di delirio, era in ospedale con la cocaina sotto la lingua: denunciato spacciatore

  • Una 'gincana' per entrare nella sala scommesse: "Legge pazzesca, l'alternativa è chiudere"

  • Travolta da un furgone mentre percorre in bici la via Emilia: ferita una donna

  • Cesenatico, ecco la nuova area del porto: "Puntiamo al rilancio della pesca"

Torna su
CesenaToday è in caricamento