rotate-mobile
Politica

Caps, Lattuca: "Disponibile a favorire un incontro tra Comune, Ministero dell’Interno e Demanio"

Per il parlamentare è "fondamentale mantenere dei presidi adeguati delle forze dell’ordine per garantire e aumentare la sicurezza per i cittadini e per le imprese"

Sulla questione legata allo spostamento del Commissariato di Polizia di Cesena, dall’attuale sede di via Don Minzoni al Caps di via IV Novembre, interviene il parlamentare Enzo Lattuca. “Seguo la questione fin dal 2013, quando posi la questione della razionalizzazione e dell’ammodernamento delle sede delle forze dell’ordine all’allora Viceministro Bubbico - esordisce Lattuca -. Mi metto fin da subito a disposizione per favorire un incontro tra le istituzioni locali Comune di Cesena, la Prefettura e la Questura insieme al Ministero dell’Interno e all’agenzia del Demanio titolare del terreno su cui sorse il Caps”.

“L’affitto dell’attuale sede del Commissariato è piuttosto elevato – prosegue Lattuca - da parte del Comune c’è la disponibilità ad anticipare i costi per l’adeguamento degli spazi del Caps ed accogliere così anche il Commissariato di Polizia. I costi dell’intervento sarebbero pari a 5 anni di spese di affitto nell’attuale sede".

Per il parlamentare è "fondamentale mantenere dei presidi adeguati delle forze dell’ordine per garantire e aumentare la sicurezza per i cittadini e per le imprese. Dove è possibile è corretto collocare le sedi in luoghi funzionali, razionalizzando spazi e costi. In quest’ottica la nuova sede della caserma dei Carabinieri che verrà costruita nell'ambito di un accordo di programma nel comparto Montefiore rappresenta una grande opportunità, un investimento per la sicurezza della città che garantisce spazi adeguati agli operatori delle forze dell’ordine".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caps, Lattuca: "Disponibile a favorire un incontro tra Comune, Ministero dell’Interno e Demanio"

CesenaToday è in caricamento