rotate-mobile
Politica

Casapound lascia libertà di scelta: "Lattuca e Rossi due facce della stessa medaglia"

Barzanti: "Non possiamo esprimere nessun appoggio formale al centrodestra che, non si è saputo differenziare significativamente dai suoi avversari"

“Auguravamo a Cesena, per i prossimi 5 anni, una amministrazione politica alternativa a quella degli ultimi decenni, in particolar modo da quelli disastrosi delle ultime due amministrazioni Pd”, esordisce così Antonio Barzanti, candidato di CasaPound alle amministrative, annunciando che lascerà libertà di scelta ai suoi elettori.

"Non possiamo esprimere nessun appoggio formale a quella di centrodestra che, per i contenuti vaghi e i toni neutrali del suo candidato, non si è saputa differenziare significativamente dai suoi avversari. Abbiamo già scritto che per noi i due candidati arrivati al ballottaggio sono come due facce della stessa medaglia. L’eventuale vittoria del centro destra almeno darà modo a tutti di verificare la bontà di questa analisi”.

“Siamo alla vigilia di un ballottaggio annunciato e atteso. Un evento storico per Cesena. Per la prima volta lo strapotere del Partito Democratico è messo in discussione e - spiega Barzanti - durante la campagna elettorale abbiamo dichiarato, a più riprese, che Enzo Lattuca e il suo partito avrebbero bisogno di un bel bagno di umiltà. Chi governa ininterrottamente e senza disturbi per tanti decenni, sviluppa una percezione della realtà distorta e viziata dalla presunzione. Per troppo tempo si sono sentiti intoccabili, tanto da allontanarsi dalla vita reale di una parte sempre più consistente della città: esercenti, negozianti, artigiani, imprenditori e cittadini rimasti inascoltati”.

“Rossi ha sempre sofferto gli attacchi sferrati da Lattuca - sottolinea - argomentati dalla presenza della Lega, e delle sue proposte politiche, nella coalizione. Come reazione, anziché rivendicare con orgoglio e decisione quelle linee, Rossi ha sempre sviato rifugiandosi nel suo essere un civico".

“Per tutti questi motivi - conclude Barzanti - non daremo nessuna indicazione di voto ai nostri elettori, ai quali esprimiamo solamente un caloroso ringraziamento per il loro voto di sostegno”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casapound lascia libertà di scelta: "Lattuca e Rossi due facce della stessa medaglia"

CesenaToday è in caricamento