rotate-mobile
Politica

Casadei e Alessandrini (Pd): "Le Fondazioni bancarie devono pagare l'IMU"

"L'eccezionale situazione economica ha già portato "ad estendere la platea dei soggetti sottoposti al pagamento dell'Imu", a partire, opportunamente, dagli immobili della Chiesa non riservati al culto

"Le Fondazioni bancarie, in quanto azioniste degli stessi istituti di credito, non possono essere considerate alla stregua di associazioni benefiche e non devono quindi poter godere delle stesse agevolazioni sul pagamento dell'Imu, l'Imposta municipale unica. A chiederlo è una risoluzione, rivolta al governo, presentata in Assemblea legislativa dai capigruppo dei quattro partiti di maggioranza, Pd, Fds, Sel-Verdi e IDV, e che abbiamo sottoscritto con convinzione." A comunicarlo sono i consiglieri regionali PD Thomas Casadei e Tiziano Alessandrini.

"L'eccezionale situazione economica ha già portato "ad estendere la platea dei soggetti sottoposti al pagamento dell'Imu", a partire, opportunamente, dagli immobili della Chiesa non riservati al culto. Adesso - concludono i consiglieri PD - si tratta di procedere ad un trattamento analogo, all'insegna dell'equità, anche per le Banche. "

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casadei e Alessandrini (Pd): "Le Fondazioni bancarie devono pagare l'IMU"

CesenaToday è in caricamento