rotate-mobile
Politica

"Perché se ho un infarto a Cesena, devo andare a Forlì?": petizione di Sel

"Perché se mi viene un infarto a Cesena devo essere trasportato a Rimini o a Forlì?": è la domanda che si pone ​Sinistra Ecologia e Libertà (Sel) di Cesena che continua così la sua battaglia sulla sanità

“Perché se mi viene un infarto a Cesena devo essere trasportato a Rimini o a Forlì?”: è la domanda che si pone ​Sinistra Ecologia e Libertà (Sel) di Cesena che continua così la sua battaglia sulla sanità ed in particolare sui servizi dell'ospedale Bufalini, che a detta del Sel verrebbero meno. Il partito che fa capo a Nichi Vendola a livello nazionale avvia la raccolta di firme per un servizio di cardiologia H24 presso l'ospedale cittadino.


 

Sinistra Ecologia e Libertà si fa promotrice di una petizione popolare “ perché anche a Cesena – spiega una nota - come nelle altre più importanti città romagnole, venga instaurato un servizio di pronto ed efficace soccorso in caso di infarto miocardico. All’interno della ASL Romagna la riorganizzazione dei servizi deve garantire questo trattamento d’urgenza anche nella nostra città.

 

Chiediamo pertanto l’attivazione presso l’Ospedale Bufalini di un servizio cardiologico che garantisca un trattamento immediato dell’infarto miocardico acuto, consentendo 24 ore al giorno per 7 giorni alla settimana una cura efficace e tempestiva, senza inutili trasporti in altri ospedali, con inevitabili perdite di tempo prezioso e rischi connessi al viaggio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Perché se ho un infarto a Cesena, devo andare a Forlì?": petizione di Sel

CesenaToday è in caricamento