rotate-mobile
Politica Cesenatico

Cesenatico, cantieri alla vigilia della Notte Rosa. Il Pd solleva la polemica

"Da Comacchio a Cattolica, in quale altra città turistica si vedono lavori pubblici in piena stagione estiva? - si chiede Gozzoli -. A memoria non ricordo lavori pubblici così intensi in piena estate, è davvero paradossale tutta questa frenesia dopo mesi di immobilismo totale"

"A 24 ore dalla Notte Rosa Cesenatico si presenta come un grande cantiere a cielo aperto". A sollevare la polemica è il capogruppo in consiglio comunale del Pd, Matteo Gozzoli. "Oltre ai lavori annunciati ma mai iniziati lungo il tratto iniziale della Vena Mazzarini, agli inspiegabili lavori ancora in corso alla rotonda di viale Trento, l’amministrazione comunale ha ben pensato di iniziare i lavori di asfaltatura in piazza Comandini e viale Trento il 2 di luglio, creando ingorghi lungo tutte le vie del centro città, in una giornata di cambio tra i turisti del mese di giugno e i nuovi arrivi di luglio", afferma l'esponente democratico.

"Da Comacchio a Cattolica, in quale altra città turistica si vedono lavori pubblici in piena stagione estiva? - si chiede Gozzoli -. A memoria non ricordo lavori pubblici così intensi in piena estate, è davvero paradossale tutta questa frenesia dopo mesi di immobilismo totale. Durante l’ultimo consiglio comunale – in risposta ad una interpellanza del Pd - l’Assessore ai lavori pubblici aveva annunciato un piano di asfaltature da 500mila euro con priorità alla zona mare, aggiungendo che il crono programma dei lavori ancora non c’era. Credo che quello che stiamo vedendo in queste settimane sia solamente il frutto del malgoverno del sindaco Buda durante questi 4 anni di non-amministrazione".

"È mancata completamente una programmazione degli interventi e dei progetti strategici per la nostra città, ora ad un anno dal voto, si stanno affannando per cercare di mascherare un immobilismo durato 4 anni - conclude l'esponente democratico -. Per scoprire il trucco basta spostarsi nei quartieri lontani dal centro. Valverde,Villamarina e Ponente, pur essendo zone turistiche, non hanno visto un euro di lavori pubblici in quattro anni e inoltre non vi sono nemmeno progetti di intervento per il futuro. In attesa del crono programma degli interventi sia per la zona mare che per la zona a monte della ferrovia, a questo punto c’è da chiedersi: quale tipo di interventi sono in programma durante la settimana di Ferragosto?".

"Non si può proprio dare torto al Capogruppo Pd Gozzoli - afferma Giacomo Piersanti de "La Destra-Alleanza Romagna -. Cantieri aperti il 2 luglio nelle principale arterie, Viale Roma e Viale Trento. Fra cui una rotonda inutile, era già esistente, e un delfinario ancora inagibile. Se si capisse una volta per tutte chi e cosa sia Forza Italia magari si potrebbe chiedere a un segretario comunale un parere sulle castronerie continue dei suoi assessori. Ma così non è".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesenatico, cantieri alla vigilia della Notte Rosa. Il Pd solleva la polemica

CesenaToday è in caricamento