rotate-mobile
Politica

Canile, accolta la richiesta della Lega: il caso sarà discusso in commissione consiliare

Lo rendono noto i consiglieri del gruppo Lega Antonella Celletti, Fabio Biguzzi, Enrico Sirotti Gaudenzi e Beatrice Baratelli, che hanno presentato la specifica richiesta sulla questione

Martedì 6 agosto, alle 18,30, si riunirà una commissione consigliare sul canile di Cesena. "Potremo quindi approfondire un tema che tanto sta facendo discutere e che sarà trattato anche in Consiglio comunale per la presentazione di tre interpellanze", spiegano i consiglieri del gruppo Lega Antonella Celletti, Fabio Biguzzi, Enrico Sirotti Gaudenzi e Beatrice Baratelli, che hanno presentato la specifica richiesta sulla questione.

"Il gruppo della Lega ha preferito chiedere un confronto dove dare voce anche ai volontari che hanno profuso la loro attività in favore degli animali con grande capacità e abnegazione - viene evidenziato -.  Vogliamo anche capire quali siano gli orientamenti dell’Amministrazione e i progetti che intende realizzare diretti al benessere e alla tutela degli animali che vivono sul territorio, in osservanza della normativa regionale e nazionale di settore".

"La questione dei diritti degli animali ha grande rilevanza nella società odierna e davvero si può sostenere l’affermazione che la civiltà di una comunità nazionale passa anche dal modo in cui considera e tratta gli animali, esseri senzienti quanto gli umani - concludono -. Due i nostri obiettivi, che speriamo siano condivisi dall’amministrazione: quello di un’effettiva tutela degli animali e quello di salvaguardare il prezioso tessuto volontaristico locale".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canile, accolta la richiesta della Lega: il caso sarà discusso in commissione consiliare

CesenaToday è in caricamento