"Buona l'idea della Street art inserita nella fiera "Cibi di strada ", ma non può bastare"

Il Comitato Mille Papaveri Rossi - Cesena con Potere al Popolo interviene così a commento dell'iniziativa in programma ad ottobre nel centro di Cesena

"Sarebbe straordinario creare spazi per l'arte di strada e investire per il recupero delle periferie. Ma come sappiamo, il 7 agosto scorso il governo M5S-Lega ha approvato, nel decreto "Milleproroghe", il congelamento dei fondi del "bando periferie" (da 2,1 miliardi di euro).
Soldi che sarebbero teoricamente andati a sostenere interventi pubblici di riqualifica dei territori". Il Comitato Mille Papaveri Rossi - Cesena con Potere al Popolo interviene così a commento dell'iniziativa in programma ad ottobre nel centro di Cesena e che vede la fusione della "Street Art" col Festival del Cibo di Strada.

Viene definita "buona" l'idea della street art inserita nella fiera "Cibi di strada ", "ma non può bastare". "Cesena ha bisogno di un museo cittadino, ha bisogno di riscoprire e valorizzare la sua pinacoteca, i piccoli musei, da quello Archeologico a quello della Civilta Contadina, di valorizzare il Centro Cinema, di esaltare la Biblioteca Malatestiana e tutto il mondo Malatestiano racchiuso tra le sue mura - viene evidenziato -; di non abbandonare gli spazi dedicati alla cultura o di racchiudere troppi contenuti un unico contenitore pasticciato; di non svendere spazi di cultura e storia di questa città per fare cassa, comr la concessione della sala Lignea della Malatestiana per celebrare matrimoni. Troppo il tempo perso e tante le occasioni mancate come, cone ad esempio non avere un direttore per la Biblioteca Malatestiana. La storia, la cultura, l'arte sono un motore straordinario che nel nostro paese e nella nostra città possono fare la differenza. La cultura, l'arte la bellezza, sono antidoto all'odio, all'intolleranza, all'indifferenza: usiamolo".

Potrebbe interessarti

  • Aspettare tre ore prima di fare il bagno dopo mangiato: tutta la verità

  • Il "metodo 333" per un guardaroba ordinato e completo di tutto

  • Pesciolini della carta: cosa sono e come liberarsene

  • Assegno di maternità: cos'è e come richiederlo

I più letti della settimana

  • SuperEnalotto, sfiorato a Savignano il jackpot da record mondiale. Montepremi ad oltre 193 milioni

  • Nuova tragedia stradale: perde la vita uno studente 17enne

  • Salta la fila, urta una bimba e lo insulta. Scoppia la lite con ceffone

  • E' un'estate di sangue, nuova tragedia: centauro cesenate perde la vita

  • Incidente in un allevamento durante le operazioni pulizia: un morto

  • Morto a 17 anni mentre andava al mare: investitore denunciato per omicidio colposo

Torna su
CesenaToday è in caricamento