rotate-mobile
Politica Borghi

Borghi, Casadei (Pd): "Da Regione 6 alloggi per giovani coppie"

La Regione mette a disposizione un contributo che può arrivare fino a 15.000 euro, per le giovani coppie e altri nuclei familiari che desiderano acquistare una casa

La Regione Emilia Romagna  mette a disposizione un contributo che può arrivare fino a 15.000 euro, per le giovani coppie e altri nuclei familiari che desiderano acquistare una casa. Nella Provincia di Forlì e Cesena sono attualmente disponibili sei appartamenti nel comune di Borghi. I nuclei potranno scegliere di rimanere in affitto fino a quattro anni nell'alloggio prescelto per poi acquistarlo riscattando i soldi versati.
 
L'importo del contributo per ogni alloggio è di 10.000 euro. Il contributo sale a 13mila euro per gli alloggi realizzati con tecniche costruttive che garantiscano l'applicazione integrale dei requisiti di prestazione energetica degli edifici e degli impianti energetici previsti dalla delibera dell'Assemblea legislativa n. 156/2008. Inoltre il contributo può essere incrementato di un importo aggiuntivo di 2.000 euro per i nuclei nei quali sia presente almeno un figlio.
 
“Contrariamente a quanto fa il Governo nazionale – afferma Thomas Casadei, consigliere regionale Pd -, che anche su questo tema si distingue per l'immobilismo, con questo programma la regione Emilia- Romagna intende sostenere la domanda di servizi abitativi per cittadini che non dispongono di mezzi economici sufficienti per acquistare una prima casa a pieno prezzo di mercato”.
 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borghi, Casadei (Pd): "Da Regione 6 alloggi per giovani coppie"

CesenaToday è in caricamento