rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Bianconi (FI) sposa la causa: "Sì alla scuola Don Mancini"

"Assolutamente condivisibile l'iniziativa del gruppo consiliare del Pdl che chiede l'intitolazione di una scuola alla memoria di Don Lino Mancini". Interviene così la Senatrice Laura Bianconi nel dibattito che si è sviluppato in queste ultime settimane a Cesena

“Assolutamente condivisibile l’iniziativa del gruppo consiliare del Pdl che chiede l’intitolazione di una scuola alla memoria di Don Lino Mancini”. Interviene così la Senatrice Laura Bianconi nel dibattito che si è sviluppato in queste ultime settimane a Cesena. “L’iniziativa – continua Laura Bianconi – è ancor più encomiabile in quanto prende il via da una iniziativa della società civile, la proposta dell’avvocato Stefano Spinelli, quella società civile che è cresciuta e si è formata nell’insegnamento e all’esempio di Don Lino Mancini".

"E questa - aggiunge la Senatrice - è una dimensione che va ben oltre i confini scolastici di riferimento; perché Don Lino Mancini sentiva così forte la missione educativa che ogni incontro era per lui l’occasione per richiamare l’attenzione sul significato dell’esistenza e sulle ragioni dell’agire quotidiano”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bianconi (FI) sposa la causa: "Sì alla scuola Don Mancini"

CesenaToday è in caricamento