rotate-mobile
Politica

Bartolini (PdL): "Controllare l'assicurazione dell'Ausl"

Sulla sanità a Cesena arriva una dura interrogazione di Luca Bartolini, consigliere regionale del PdL. Per Bartolini la compagnia di assicurazione "non compare tra le compagnia autorizzate dall'Isvap

Sulla sanità a Cesena arriva una dura interrogazione di Luca Bartolini, consigliere regionale del PdL sull'assicurazione dell'Ausl. Per Bartolini la compagnia di assicurazione di cui si serve l'azienda sanitaria “non compare tra le compagnia autorizzate dall'Isvap. La Regione controlli”. Si tratta dell'assicurazione civile verso terzi all'Ausl di Cesena, cioè quella volta a coprire i danni subiti dai pazienti per eventuali casi malasanità.

 

L'azienda sanitaria cesenate a partire dall'ottobre scorso ha sottoscritto un contratto con la compagnia rumena per un massimale di 1,5milioni di euro per sinistro e un premio annuale di circa 1,8 milioni di euro. “Questa compagnia non compare tra le numerose aziende autorizzate catalogate nel sito dell'Isvap, un fatto è molto preoccupante”, sottolinea il consigliere regionale Luca Bartolini, tra i firmatari dell'interrogazione. “Ci troviamo davanti ad una società rumena, anche se la maggioranza del capitale sociale pare sia in mano a degli italiani, e la maggior parte degli affari di questa compagnia sono nel nostro Paese”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bartolini (PdL): "Controllare l'assicurazione dell'Ausl"

CesenaToday è in caricamento