Ballottaggio tra Lattuca e Rossi, Cesena in Comune: "Libertà di scelta"

E' quanto si legge in una nota diffusa dai candidati e dalle candidate di "Cesena in Comune" in merito al ballottaggio di domenica prossima tra Enzo Lattuca e Andrea Rossi, che deciderà chi sarà il prossimo sindaco di Cesena.

"La nostra posizione al ballottaggio: libertà di scelta". E' quanto si legge in una nota diffusa dai candidati e dalle candidate di "Cesena in Comune" in merito al ballottaggio di domenica prossima tra Enzo Lattuca e Andrea Rossi, che deciderà chi sarà il prossimo sindaco di Cesena.

"Vogliamo esprimere, prima di tutto, un caloroso ringraziamento alle elettrici ed elettori che hanno votato la nostra lista al primo turno. 1687 cittadini e cittadine per una lista civica che si è costituita pochi mesi prima delle elezioni, senza risorse economiche, se non quelle dei propri attivisti e simpatizzanti, sono un grande successo. Non siamo riusciti a portare in Consiglio Comunale alcun candidato, ma la nostra presenza sul territorio proseguirà in modi diversi" si legge nella nota. 

"La nostra lista civica è ovviamente trasversale ai partiti tradizionali, che consideriamo non più adeguati a incanalare e raccogliere le istanze dei cittadini. I partiti, a destra, al centro e a sinistra, hanno sostituito le istanze dei cittadini con quelle delle grandi e medie imprese e con quelle della finanza. Di conseguenza comitati di cittadini e liste civiche sono e saranno sempre di più gli strumenti da utilizzare per avere voce nel sociale. Premesso che "Cesena in Comune" ritiene l'espressione del voto la più alta espressione democratica, esistente, la nostra lista civica ritiene opportuno non dare ai propri elettori, attivisti e simpatizzanti alcuna indicazione di voto, lasciando quindi piena libertà ed autonomia nella loro scelta per il ballottaggio del prossimo 9 giugno tra i candidati al ballottaggio Enzo Lattuca e Andrea Rossi. "Cesena in Comune", infine, ritiene doveroso rivolgere al futuro sindaco, fin da ora, l'augurio di un buon lavoro"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vinse 500mila euro al gratta e vinci, ora apre un'osteria "come quelle di una volta"

  • Lastre di cemento si staccano dal cavalcavia e si forma un buco di un metro e mezzo: E45 chiusa

  • Operazione incredibile al "Bufalini": musicista operato al cervello mentre suona il pianoforte

  • La colpisce con lo specchietto mentre cammina sul ciglio della via Emilia: anziana ferita

  • Scirocco e alta marea a Cesenatico, gli stabilimenti spariscono. "Acqua in strada a Valverde"

  • Savio in piena, frane in collina ed allagamenti in riviera: il maltempo fa paura

Torna su
CesenaToday è in caricamento