Ballottaggio tra Lattuca e Rossi, Cesena in Comune: "Libertà di scelta"

E' quanto si legge in una nota diffusa dai candidati e dalle candidate di "Cesena in Comune" in merito al ballottaggio di domenica prossima tra Enzo Lattuca e Andrea Rossi, che deciderà chi sarà il prossimo sindaco di Cesena.

"La nostra posizione al ballottaggio: libertà di scelta". E' quanto si legge in una nota diffusa dai candidati e dalle candidate di "Cesena in Comune" in merito al ballottaggio di domenica prossima tra Enzo Lattuca e Andrea Rossi, che deciderà chi sarà il prossimo sindaco di Cesena.

"Vogliamo esprimere, prima di tutto, un caloroso ringraziamento alle elettrici ed elettori che hanno votato la nostra lista al primo turno. 1687 cittadini e cittadine per una lista civica che si è costituita pochi mesi prima delle elezioni, senza risorse economiche, se non quelle dei propri attivisti e simpatizzanti, sono un grande successo. Non siamo riusciti a portare in Consiglio Comunale alcun candidato, ma la nostra presenza sul territorio proseguirà in modi diversi" si legge nella nota. 

"La nostra lista civica è ovviamente trasversale ai partiti tradizionali, che consideriamo non più adeguati a incanalare e raccogliere le istanze dei cittadini. I partiti, a destra, al centro e a sinistra, hanno sostituito le istanze dei cittadini con quelle delle grandi e medie imprese e con quelle della finanza. Di conseguenza comitati di cittadini e liste civiche sono e saranno sempre di più gli strumenti da utilizzare per avere voce nel sociale. Premesso che "Cesena in Comune" ritiene l'espressione del voto la più alta espressione democratica, esistente, la nostra lista civica ritiene opportuno non dare ai propri elettori, attivisti e simpatizzanti alcuna indicazione di voto, lasciando quindi piena libertà ed autonomia nella loro scelta per il ballottaggio del prossimo 9 giugno tra i candidati al ballottaggio Enzo Lattuca e Andrea Rossi. "Cesena in Comune", infine, ritiene doveroso rivolgere al futuro sindaco, fin da ora, l'augurio di un buon lavoro"

Potrebbe interessarti

  • 13 utilizzi del bicarbonato di sodio che ancora non conoscete

  • Il "metodo 333" per un guardaroba ordinato e completo di tutto

  • Pesciolini della carta: cosa sono e come liberarsene

  • Aspettare tre ore prima di fare il bagno dopo mangiato: tutta la verità

I più letti della settimana

  • Tragico incidente in via Dismano: quattro morti, tra loro due fratelli minori

  • Dopo la strage di via Dismano un altro dramma stradale: un morto e tre feriti in uno scontro frontale

  • Auto travolge un corridore: è grave. Ferito identificato dopo l'appello sui social

  • E' un'estate di sangue, nuova tragedia: centauro cesenate perde la vita

  • Incidente in un allevamento durante le operazioni pulizia: un morto

  • Una fusione di tradizioni: dopo 27 anni la storica osteria in centro cambia gestione

Torna su
CesenaToday è in caricamento