rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Bagno di Romagna, le precisazioni di Fabbri della Faggiola

"Ho letto sulla stampa le reazioni dei partiti all'annuncio dell'uscita dell' IDV dalla maggioranza che amministra il Comune di Bagno di Romagna e vorrei precisare alcune cose"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CesenaToday

Ho letto sulla stampa le reazioni dei partiti all'annuncio dell'uscita dell' IDV dalla maggioranza che amministra il Comune di Bagno di Romagna e vorrei precisare quanto segue:

Ringrazio il sindaco Spignoli e il segretario PD Ostolani per il loro no comment, ulteriore dimostrazione dell'indifferenza verso il nostro partito, causa prima della nostra sofferta decisione. I problemi di cui si sorprende Ostolani esistevano e continuano ad esistere ed erano stati evidenziati a tutti i livelli (provinciale, comunale, al Sindaco in persona) da molto tempo. Noi crediamo che il metodo migliore per risolverli sia quello del confronto, talvolta anche aspro ma sempre costruttivo con l'unico obiettivo di arrivare alla migliore soluzione condivisibile e non potevamo più tollerare questa politica dello struzzo (non vedo non sento dunque non esistete) messa in atto ai nostri danni.

Alla Lega dico che la nostra azione non ha lo scopo di indebolire la maggioranza, come forse auspica il Centro Destra, semmai di rafforzarla mettendo in gioco idee, principi, metodiche che siamo sicuri rappresenterebbero un valore aggiunto per la nostra comunità.
L' IDV è e resta un partito di Centro Sinistra.

Per concludere una precisazione contabile: alle elezioni amministrative di giugno 2009 nel Comune di Bagno di Romagna l' IDV ha raccolto il 4,66% dei voti e non il 3%, anche se abbondante, percentuale che alle Regionali del marzo 2010 è salita al 6,42%.
 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagno di Romagna, le precisazioni di Fabbri della Faggiola

CesenaToday è in caricamento