rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Autobus, 500mila euro per i comuni montani: la Lega presenta in Regione un emendamento

Lo annuncia Massimiliano Pompignoli, consigliere regionale della Lega Nord, che oggi ha presentato l’emendamento in Commissione Bilancio

"Dalle parole ai fatti. Abbiamo stigmatizzato fin da subito gli aumenti spropositati dei contributi consortili che Amr, l’Agenzia mobilità Romagna, ha scaricato sui piccoli Comuni di montagna. Di qui la decisione di formalizzare un emendamento, in sede di assestamento del bilancio regionale, che prevede un contributo di 500.000 euro ai Comuni isolati e montani penalizzati dai nuovi parametri di calcolo per la copertura dei costi del servizio di trasporto pubblico locale nei rispettivi bacini di pertinenza". Lo annuncia Massimiliano Pompignoli, consigliere regionale della Lega Nord, che oggi ha presentato l’emendamento in Commissione Bilancio.

"L’obiettivo è che l’emendamento trovi un consenso allargato in modo da smorzare l’allarme sollevato da questi esborsi stratosferici denunciati anche dai sindaci dei Comuni della Valle del Savio - afferma l'esponente del Carroccio -. D’altra parte, sentiamo sempre gli esponenti del Pd parlare di aiuti alla montagna che oggi, concretamente, possono essere attribuiti in un settore strategico per la popolazione residente. Noi comunque non ci arrenderemo. Anche in caso di bocciatura strumentale dell’emendamento da parte della maggioranza Pd in Regione, lo ripresenteremo in Aula perché i problemi della montagna sono i nostri problemi, perché una collina e una montagna popolate e, quindi, con servizi adeguati, sono una tutela in più per tutto il territorio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autobus, 500mila euro per i comuni montani: la Lega presenta in Regione un emendamento

CesenaToday è in caricamento