rotate-mobile
Politica

Primarie regionali, Stefano Bonaccini a Cesena presenta le proprie idee per l'Emilia-Romagna

Prenderanno la parola i sindaci di Cesena, Ravenna, Rimini e Portico di Romagna (Paolo Lucchi, Fabrizio Matteucci, Andrea Gnassi e Luigi Toledo), per poi cedere il microfono ad esponenti della società civile

Sabato 20  Stefano Bonaccini presenterà le proprie idee per l’Emilia-Romagna. E lo farà a Cesena, in una iniziativa a valenza romagnola, nella quale riceverà stimoli e suggerimenti da parte di amministratori ed esponenti della società civile provenienti dai Cesena, Forlì, Rimini e Ravenna. L’appuntamento di “La Romagna per Bonaccini” è per le ore 11 alla sala polivalente dell’ex Macello, in via Mulini 25.

Prenderanno la parola i sindaci di Cesena, Ravenna, Rimini e Portico di Romagna (Paolo Lucchi, Fabrizio Matteucci, Andrea Gnassi e Luigi Toledo), per poi cedere il microfono ad esponenti della società civile, che stimoleranno Bonaccini sui temi di innovazione necessari per l’Emilia-Romagna. Sarà poi la volta dello stesso Bonaccini, che illustrerà quale modello di Regione propone agli elettori del centrosinistra in vista delle primarie del prossimo 28 settembre.

Il programma della giornata prevede, oltre all’iniziativa “La Romagna per Bonaccini”, una serie di incontri nella realtà cesenate: in prima mattina infatti Bonaccini incontrerà gli imprenditori aderenti al Consorzio dei piccoli produttori di vino e olio delle colline cesenati, per poi spostarsi al mercato ambulante di Cesena dove il candidato incontrerà i cittadini e farà volantinaggio.

Alle ore 11 prenderà il via l’iniziativa all’ex macello al termine della quale, alle ore 12, Bonaccini si fermerà per un incontro con la stampa.

Alle 12.30 Bonaccini si recherà nell’area del Montefiore, dove gli amministratori cesenati gli illustreranno il progetto della nuova caserma dei Carabinieri, il progetto della video sorveglianza e quello dei totem video-assistiti per i servizi comunali decentrati.

“L’appuntamento di sabato – spiegano gli organizzatori del Comitato cesenate per Stefano Bonaccini – rappresenta un momento importante in vista delle primarie. Si tratta infatti di un momento di carattere romagnolo, dove il territorio fa sinergia e parla unitariamente. Ed è con questa voce che intendiamo sostenere Stefano Bonaccini alla presidenza della Regione Emilia-Romagna: lo riteniamo il solo candidato in grado di rappresentare i bisogni di innovazione che il territorio manifesta, ma a differenza di altri ha la capacità di farlo in modo inclusivo, coinvolgendo gli enti locali e i soggetti istituzionali.

Sosteniamo Bonaccini – continuano dal Comitato – sulla base della presenza che ha sempre avuto in tutta la Romagna e la disponibilità sempre manifestata verso tutti gli amministratori locali. Ed è per questo che la Romagna, per voce dei suoi amministratori e della società civile, si riconosce nella capacità progettuale messa in campo da Bonaccini, nelle sue proposte e nelle sue idee. Una visione nella quale scorgiamo un ruolo importante per i nostri territori e per l’intera Romagna”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie regionali, Stefano Bonaccini a Cesena presenta le proprie idee per l'Emilia-Romagna

CesenaToday è in caricamento