rotate-mobile
Politica Gambettola

"Assicurazione contro i furti, il Consiglio comunale boccia la proposta"

“Il testo, bocciato dalla maggioranza Pd nella seduta del Consiglio comunale del 4 febbraio, prevedeva che il comune si attivasse al fine di offrire un'assicurazione contro i furti vantaggiosa peri cittadini"

“Furti e truffe nel territotio, ma l’amministrazione comunale non se ne accorge”. A denunciarlo Daniele Marchetti (La Gambettola che vorrei), che cita la proposta presentata in consiglio comunale dal consigliere Paesani Emiliano, appoggiata congiuntamente dal gruppo ‘La Gambettola che vorrei’.

“Il testo, bocciato dalla maggioranza Pd nella seduta del Consiglio comunale del 4 febbraio, prevedeva che il comune si attivasse, come in altri comuni italiani, al fine di offrire un' assicurazione contro i furti particolarmente vantaggiosa peri cittadini, che avrebbero avuto la possibilità di stipulare una polizza ad un prezzo annuale simbolico almeno per ripristinare i danni causati dalle effrazioni. Ancora una volta questa pseudo sinistra si è dimostrata sorda di fronte alle esigenze delle persone e incapace di affrontare i problemi veri. Ricordo a questo proposito che, è sempre presente il problema delle denunce per effrazione o tentata effrazione nelle abitazioni. Incredibile la risposta dell’assessore alla sicurezza Gianni Bisulli che, citando fonti non precisate, ha dichiarato che i furti si sono dimezzati, quando sono arcinoti i dati pubblicati alla fine 2019 che rappresentano la situazione di insicurezza in cui versa il territorio provinciale, che è al 17° posto su 106 per i furti in abitazione e per i furti con destrezza e all’8° per furti in esercizi commerciali". 

"L’amministrazione gambettolese mostra sempre più la propria inadeguatezza. Lo stesso sindaco Letizia Bisacchi, a otto mesi dalla sua nomina, più che incontri e dichiarazioni, sembra non avere portato a temine nulla di concreto rispetto alle promesse fatte in campagna elettorale. I suoi cavalli di battaglia sono gli orti per gli anziani e la pulizia di piazzali privati utilizzando ‘volontari’ della Protezione civile. Un po’ pochino rispetto ai problemi di Gambettola. Un po pochino rispetto ai problemi di Gambettola. Speriamo che nei prossimi mesi, Bisacchi trovi almeno il tempo di leggere il programma per il quale è stata eletta”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Assicurazione contro i furti, il Consiglio comunale boccia la proposta"

CesenaToday è in caricamento